Il 2021 è pronto ad accogliere una nuova piattaforma audio, il cui debutto pare essere ormai imminente. Podcast, radio e tanto altro
Soprattutto negli ultimi tempi, le varie piattaforme di streaming audio stanno ottenendo un successo smisurato. Tra Spotify, Apple Music, Prime Music e chi più ne ha più ne metta, la musica si ascolta direttamente dallo smartphone. Di recente, questi servizi hanno implementato anche i già fortunatissimi podcast, altro format di successo.
Un mercato così fiorente non poteva rimanere immobile per troppo tempo, e infatti nel corso del 2021 una nuova piattaforma audio è pronta a fare il suo debutto: stiamo parlando di RaiPlay Sound. Disponibile già a partire dalla prossima primavera, si baserà sul già rodato servizio di RaiPlay e offrirà agli utenti tanti contenuti originali in formato audio: podcast, radio e molto altro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Starlink ancora più veloce entro fine anno, raggiungerà i 300Mb/s
Nel corso dei prossimi mesi, prepariamoci ad accogliere una nuova piattaforma audio: RaiPlay Sound. Accessibile a tutti tramite una nuova applicazione, permetterà di usufruire di una proposta vastissima, con contenuti originali sia online che offline. Come comunicato dall’emittente nazionale, saranno inclusi i podcast originali prodotti dai talent Rai, ma anche i dodici canali di Rai Radio. Disponibile anche l’on demand, con la possibilità di risentire programmi già andati in onda. Questa nuova applicazione andrà a sostituire l’ormai datata RaiPlay Rai.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Xiaomi Mi 11 Ultra, svelati i dettagli sulla super fotocamera principale
Con un comunicato ufficiale reso noto dall’azienda, si è parlato di una UI avanzata e totalmente rivista, di un motore di ricerca duttile e di un’ampia compatibilità con i vari device in uso. Ancora non sono state diffuse informazioni precise relative ai contenuti disponibili, ma l’obiettivo è quello di diventare la piattaforma leader per ciò che riguarda i podcast in Italia. Si vocifera infatti di un’offerta che andrà dagli audiolibri ai programmi dedicati alla storia, passando per scienza, ambiente, filosofia e molto altro. Per maggiori informazioni, non resta che aspettare la data ufficiale di rilascio.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…