Dopo tante voci discordanti, Sony ha annunciato la nuova Playstation 5: tutto ciò che c’è da sapere sulla console nipponica.
Da quasi un anno giravano voci sulla possibilità che Sony potesse annunciare l’uscita di una console mid gen, una PS5 Pro con caratteristiche hardware raddoppiate rispetto a quella base. Queste voci sono state spesso catalogate come rumor infondati per un paio di motivi: il primo è che in questa generazione PS5 ha componenti hardware al passo con i tempi, il secondo è che l’esperimento della passata generazione non è andato a buon fine.
I rumor continuavano ed è stato chiaro ad un certo punto che qualcosa stesse bollendo in pentola, ma cosa? A togliere la curiosità a tutti ci ha pensato improvvisamente la stessa Sony, annunciando l’uscita della nuova PS5. La console Sony mantiene l’idea di design originale, ma in questa nuova versione è più bassa e decisamente più snella della prima. Mantenuta anche la doppia colorazione bianco-nero, la nuova PS5 presenta una grossa novità per chi dovesse decidere di acquistare la versione all digital: adesso infatti è possibile acquistare separatamente un lettore ottiche che si incastra perfettamente con il design della console.
Dicevamo che una console mid gen con hardware potenziato non aveva senso? Ed infatti la nuova PS5 non è altro che un restyiling della precedente. A livello di caratteristiche hardware non è cambiato praticamente nulla, ad eccezione dell’hard disk interno che in questa nuova versione sarà 1 Tera (mentre inizialmente era di 825 Gb). Per il resto i cambiamenti sono estetici: la console è più bassa di 4 centimentri ed il suo volume è stato ridotto del 30%, il peso della versione con lettore è di 3.2 kg contro i 4.6 della prima versione, mentre quello della all digital di 2.6 kg contro i precedenti 3.9 kg.
Per chi è già stato utente Playstation in passato sa che il restyle della console è una consuetudine da parte dell’azienda nipponica e che Sony ne propone uno in ogni generazione. In questa occasione il colosso giapponese ne ha approfittato per assecondare le lamentele di parte della community, proponendo una console che sia più snella e corta, dunque più facile da piazzare in un salone o all’interno di un mobiletto.
Per quanto riguarda i costi, almeno inizialmente dovrebbero rimanere invariati: 549.99 euro per la versione con lettore ottico e 449.99 euro per quella all digital. La nuova PS5 non sarà un’alternativa a quella vecchia, ma la sostituirà. Sony ha confermato che una volta finite le scorte della PS5 “Fat” sul mercato si troveranno solo console con il nuovo design. Questa versione “Slim” di PS5 uscirà a novembre negli USA, dunque a seguire in tutto il mondo. Attualmente non ci sono date precise per quanto riguarda il debutto in Italia.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…