Lavorare per un’azienda italiana rinomata non solo nel Belpaese ma in tutto il mondo: ecco le ultime offerte di Clementoni da non perdere
Chi è in cerca di una prima occupazione o è intenzionato a cambiare lavoro non deve lasciarsi scappare le offerte del momento. Il periodo autunnale è notoriamente ricco di proposte occupazionali, molte delle quali rivolte anche a chi è alle prime armi o non è in possesso di una laurea. Le possibilità sono molteplici ed una buona fetta di essere arrivano, in questo periodo, da un’azienda italiana storica tanto amata dai bambini ma anche dai loro genitori.
Stiamo parlando di Clementoni, fondata da Mario Clementoni nel 1963, ubicata nelle Marche con sede a Recanati ma conosciuta in tutto il mondo dal momento che i suoi prodotti vengono distribuiti in altri 56 Paesi tra i quali Stati Uniti, Giappone, Regno Unito oltre che Francia e Spagna.
Si tratta di un’opportunità da cogliere al volo considerata la solidità dell’azienda che produce giocattoli per la fascia 0-12 anni (e più) e che conta oggi 700 dipendenti. Obiettivo di Clementoni, peraltro, è offrire giochi che all’aspetto ludico uniscano quello didattico, filosofia aziendale da sempre, allo scopo di andare a stimolare sia lo sviluppo cognitivo che la curiosità dei bimbi e sostenendone in tal modo l’apprendimento. I giochi vengono infatti sviluppati previa stretta collaborazione con psicologici ed esperte pedagogici così da creare novità che coinvolgano i bambini senza però dimenticare l’aspetto educativo ad esse correlato.
Passiamo dunque alle offerte alle quali ci si può candidare: Clementoni sta anzitutto selezionando 150 operai di produzione e magazzino ma non solo. È alla ricerca di uno specialista contabile con laurea in Economia, competenza informatica (pacchetto Office) e possibile esperienza pregressa in simili ruoli. Un altro candidato verrà selezionato per il ruolo (in stage) di specialista in risorse umane. In questo caso la laurea richiesta è quella in discipline economiche, umanistiche o similari (preferibile anche un Master in Gestione delle Risorse Umane) ed occorre conoscere il pacchetto Office con particolare attenzione ad Excel e Power Point.
Non finisce qui: l’azienda cerca anche un assistente acquisti, uno specialista junior marketing prodotto, un responsabile prodotto junior ed uno stage data entry. Le prime tre figure necessitano di laurea, rispettivamente in economia, in discipline economiche o scientifiche o in discipline scientifiche o tecniche. Ma l’ultima opportunità è rivolta anche ai diplomati ai quali è richiesta solo una buona conoscenza dei sistemi informatici e dell’applicativo Office, in particolare di Excel. Le offerte si trovano tutte sul sito web ufficiale, pubblicate nella sezione “Lavora con noi”.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…