Secondo le informazioni rese note, pare che il prossimo iPhone si avvicinerà ai form factor dei top di gamma attualmente in commercio
Uno degli argomenti più discussi in questi mesi riguarda senza dubbio il prossimo iPhone (per molti iPhone 6), la nuova generazione dello smartphone di casa Apple che dovrebbe essere rilasciata già a partire da quest’anno. Tra le ultime notizie trapelate sul tema, la più interessante è sicuramente una nota diffusa dall’analista di Cowen & Co. Timothy Arcuri, che si affiderebbe a fonti presenti all’interno della “supply chain” della Mela morsicata.
Secondo le informazioni rese note, pare che il prossimo iPhone si avvicinerà ai form factor dei top di gamma attualmente in commercio: spazio, quindi, ad un super schermo da 4,8 pollici, un vero e proprio taglio netto con il passato, dopo il passaggio da 3,5 a 4 pollici delle ultime versioni.
Ovviamente vi saranno anche altre novità, come una fotocamera ancora più interessante, il supporto per lo standard Wi-fi 802.11ac e una nuova versione del sistema operativo iOS (probabilmente la 8). Per quanto riguarda il periodo di lancio, Arcuri non fa previsioni, ma ricordiamo che gli ultimi melafonini (iPhone 5C e iPhone 5S) sono stati presentati a settembre, quindi è molto probabile che anche questa volta bisognerà attendere l’autunno prima di poter edere il device sul mercato.