Come previsto, Google ha presentato ieri durante una conferenza stampa il nuovo Nexus 7 2, versione potenziata del tablet di successo prodotto dalla casa produttrice ASUS.
Come previsto, Google ha presentato ieri durante una conferenza stampa il nuovo Nexus 7 2, versione potenziata del tablet di successo prodotto dalla casa produttrice ASUS. Anche questa volta il motore di ricerca si è affidato all’esperienza del gruppo asiatico, lanciando un device più sottile e moderno nel design rispetto al predecessore.
Tra le principali novità c’è senza dubbio lo schermo IPS Gorilla Glass Full HD da 7 pollici, con una densità per pixel di 323ppi. Due le fotocamere integrate questa volta: una posteriore da 5 Megapixel, con autofocus e supporto per la videoregistrazione in Full HD, e una anteriore da 1,2 Megapixel.
Sul comparto connettività, il Nexus 7 2 può contare su HSPA, LTE, Wi-fi, Bluetooth, NFC, chip GPS/A-GPS, SlimPort e porta microUSB. Il tablet supporta anche il Wireless Charging. La memoria è da 16 o 32 GB, a seconda del modello, non espandibile, mentre la RAM è da 2 GB.
Il processore è un
chip Snapdragon S4 Pro con architettura quad-core a 1,5 Ghz, mentre la GPU è Adreno 320. Il sistema operativo è, ovviamente,
Android 4.3 Jelly Bean, presentato anch’esso ieri. Il lancio ufficiale avverrà in diversi mercati
dal 30 luglio, mentre per il nostro paese non è stata ancora svelata una data ufficiale.
I prezzi ufficializzati sono i seguenti:
- Nexus 7 2 da 16 GB: 229 dollari;
- Nexus 7 2 da 32 GB: 269 dollari;
- Nexus 7 2 con supporto LTE: 349 dollari.