Abbiamo finalmente i prezzi ufficiali del nuovo Nexus 7 (o Nexus 7 2) per l'italia: ad annunciarlo sono le stesse Google e ASUS attraverso un comunicato stampa.
- supporto Wi-fi, LTE (nella variante compatibile con le reti mobili), Bluetooth, NFC, SlimPort, GPS/A-GPS;
- display da 7 pollici Full HD;
- fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus e supporto Full HD;
- camera frontale da 1,2 Megapixel;
- memoria da 32 GB, non espandibile;
- RAM da 2 GB;
- processore Qualcomm Snapdragon S4 con architettura quad-core a 1,5 Ghz,
- GPU Adreno 320;
- sistema operativo Android 4.3 Jelly Bea (pure Google Experience);
- batteria da 3950 mAh, con un’autonomia in utilizzo di circa 9 ore.
Abbiamo finalmente i prezzi ufficiali del nuovo Nexus 7 (o Nexus 7 2) per l’italia: ad annunciarlo sono le stesse Google e ASUS attraverso un comunicato stampa. Ecco le cifre che vedremo nei negozi a partire dal 29 agosto, data di lancio sul mercato:
- Nuovo Nexus 7 Wi-fi da 32 GB: 269 euro;
- Nuovo Nexus 7 Wi-fi + LTE da 32 GB: 349 euro. Questo modello arriverà leggermente più tardi, a partire dal mese di settembre.
I prezzi sono da intendersi IVA inclusa. Purtroppo non sarà disponibile, almeno per ora, la release più economica con memoria da 16 GB: non sappiamo se e quando arriverà nel nostro paese e quale potrebbe essere il prezzo ufficiale.
Riassumiamo brevemente le caratteristiche tecniche del nuovo Nexus 7, descritto nel comunicato come un miglioramento del predecessore, “più sottile, più leggero e più veloce, con la migliore risoluzione al mondo in un tablet da 7 pollici”: