A distanza di quasi 20 anni, torna sul mercato un mito: il Nokia 3310.Icona dei primi anni 2000, quando Cellulari.it muoveva i primi passi e le schede tecniche avevano appena una decina di parametri, il Nokia 3310 torna in una versione aggiornata.
Il nuovo Nokia 3310 è un mix tra il vecchio e il nuovo. Troviamo un form factor che ricorda il precedente modello, con angoli arrotondati, tastiera alfanumerica classica e display da 2.4 pollici con risoluzione QVGA, decisamente meglio rispetto al display monocromatico da 84×84 pixel della versione storica.
Come nel modello storico di riferimento, sul nuovo Nokia 3310 ritroviamo due pilastri: il gioco Snake, adeguatamente rivisitato e una autonomia da ben 22 ore.
Il sistema operativo resta indipendente: S30+, che ricorda molto la versione Symbian di tanti anni fa anche se chiaramente rivisitata interamente. Per concludere con le caratteristiche tecniche: radio Fm, fotocamera da 2 megapixel con flash di tipo led e Bluetooth.
Tante le versioni cromatiche tra cui scegliere: rosso, verde e giallo ma potrebbero arrivare nuovi colori, vendite permettendo.
Difficile battere le 126 milioni di unità vendute nei primi anni 2000. Vedremo se il marchio Nokia farà nuovamente presa sul mercato dopo averlo dominato per quasi un decennio.
Android 16 quasi certamente non uscirà durante il periodo autunnale: Google vuole pubblicarlo prima. Nel…
Buono spesa da 50 euro per tutti: l’iniziativa che non è piaciuta ai sindacati. Alcuni…
Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…