Apple ha deciso di stupire ancora una volta tutti e di fare le cose in grande, annunciando a sorpresa un nuovo fantastico prodotto. Sta facendo il giro del web, con gli utenti pronti a metter mano al portafogli per averlo a casa il prima possibile
Se Apple viene considerata oggi come una delle aziende più importanti al mondo, molto lo si deve agli iPhone. Dal momento del lancio del primo smartphone in assoluto, si è notata una vera e propria spaccatura nel mercato rispetto al periodo precedente. Ma sarebbe riduttivo limitare la nomea ottenuta dall’OEM di Cupertino ai soli melafonini.
L’ecosistema dell’azienda è infatti ricco di prodotti top di gamma. Dai Mac alle AirPods, passando ad Apple TV e a tanti altri device che hanno già saputo, nel loro piccolo, fare la storia dell’universo tech. E non sembra essere finita qui perché, proprio poco fa, la stessa azienda ha annunciato l’arrivo imminente di un nuovo prodotto dedicato alla casa.
Apple lancia un nuovo prodotto, è già corsa all’acquisto
Poco fa, Apple ha annunciato a sorpresa l’arrivo imminente di un nuovo prodotto sul mercato. Niente iPhone o Mac, ma un device che può rivelarsi molto utile nel quotidiano. In particolare quando ci si ritrova a casa e per tutti gli appassionati di domotica.
Stiamo parlando dell’HomePod di seconda generazione, che arriva dopo lo scarso riscontro ottenuto con il primo device della gamma. Il design è rimasto praticamente lo stesso dello scorso device, venduto solamente in America e in pochi altri Paesi ma subito ritirato dal mercato per via del numero limitato di preordini e di vendite vere e proprie. Anche per agevolare il successo che ha invece ottenuto l’HomePod Mini.
Dopo un lungo periodo di riflessione e di studio, ora Apple ha deciso di riprovarci con il suo modello più grande e che promette di avere un suono più potente, per una qualità che sembra essere davvero impressionante. Le innovazioni sono diverse, e verranno accompagnate dall’intelligenza di Siri. L’audio sarà computazionale ed evoluto, per un’esperienza di ascolto come mai prima d’ora. C’è il supporto per brani in audio spaziale, e non solo.
Non mancano infatti i comandi per poter gestire tutte le attività quotidiane e controllare la casa smart, grazie ad automazioni di domotica sfruttabili tramite Siri. “Sfruttando la nostra esperienza e le nostre innovazioni in ambito audio, il nuovo HomePod offre bassi ricchi e profondi, medi naturali, e alti chiari e cristallini. Grazie alla popolarità di HomePod mini abbiamo visto crescere l’interesse verso prestazioni acustiche ancora più potenti, possibili in un HomePod più grande. Siamo entusiasti di portare l’ultima generazione di HomePod a clienti in tutto il mondo.” ha spiegato il Senior Vice President of Worldwide Marketing di Apple Greg Joswiak.
L’HomePod può essere ordinato online o nell’App Store, con consegne a partire da venerdì 3 febbraio, con disponibilità a partire da venerdì 3 febbraio al prezzo di 349€ e nei seguenti Paesi: USA, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Spagna, Regno Unito ed altri 11 territori non precisati.