C’è una funzione presente all’interno della vostra mail che dovreste assolutamente conoscere. Diventerà presto fondamentale per far sì che possiate ricevere i pacchi che avete ordinato. Ecco tutto quello che c’è da sapere
Le mail sono da anni uno strumento fondamentale nelle vite di tutti. Che sia per uso personale o per lavoro, praticamente chiunque ha un account attivo presso almeno uno dei tanti provider presenti in rete. E’ tutto gratuito e permette di comunicare in maniera facile e veloce, anche grazie alle tantissime funzionalità extra che rendono il tutto ancor più completo.
Sia da web che da app su iOS e Android, per un’efficacia mai vista prima. Proprio in questo senso, dovreste conoscere una super funzionalità che va a riguardare un fornitore di servizi in particolare. Grazie a questo strumento, potrete ricevere i vostri pacchi che ordinate in rete in maniera ancor più funzionale ed intuitiva.
Strumenti per email, ecco la feature per ricevere i vostri ordini
Una funzionalità unica e che non si era mai vista prima d’ora. Come annunciato poco fa da Google, grazie a Gmail sarà possibile accedere ad uno strumento imprescindibile per la ricezione dei pacchi che ordinate in rete. La feature dovrebbe già essere disponibile sia su iOS che su Android tramite app e, nelle prossime settimane, verrà rilasciata anche su browser.
Lo scorso novembre c’era stato l’annuncio ufficiale. Molto presto, sarebbe stato possibile monitorare direttamente dalla mail il tracciamento dei pacchi e la consegna, senza dover andare su un sito esterno. Con tanto di icona a forma di camion che ci fornisce informazioni extra sulle indicazioni di arrivo. Dove vedere il tutto? Direttamente al di sotto di una mail legata alla consegna dell’ordine.
Gmail ha inoltre ridisegnato totalmente la sezione legata alle informazioni, che ora appare direttamente quando si apre un messaggio. Quest’ultimo avrà una scheda col medesimo colore dinamico scelto per lo sfondo. E nell’angolo in alto a sinistra, spunterà un’anteprima dell’immagine, del nome e della data di consegna. Potrebbe anche venire mostrato il numero di ordine specifico, ma solo in determinate situazioni. Ci sarà infine una timeline dell’ordine con alcune scorciatoie come “Traccia pacchetto” e “Dettagli ordine”.
Se avete aggiornato l’app, potete attivare il tutto su Android dalle impostazioni, andando in Generale e poi Tracciamento Pacchi. Con iOS, invece, vi basterà aprire le impostazioni e scorrere fino alla sezione Privacy dei dati. Non ci sono informazioni legate al rollout per browser, ma dovrebbe essere questione di qualche settimana.