Il marchio Aukey, negli ultimi anni si sta imponendo in maniera importante nel mondo della tecnologia e lo sta facendo in particolar modo nel settore audio consumer. L’azienda di Shenzhen infatti, ha sempre dimostrato di rimanere al passo con il vasto mondo delle cuffie bluetooth e in particolar modo, in quello delle true wireless, proponendo agli utenti tantissime alternative sempre a prezzi low cost. Il suo canale di vendita principale è Amazon e proprio sul sito del noto market place, troviamo moltissimi dei suoi modelli TWS. e molti di questi si comportano estremamente bene, mantenendo comunque il prezzo estremamente concorrenziale, caratteristica da non sottovalutare. E’ il caso delle Aukey EP-T25 che sono delle cuffiette true wireless che hanno delle ottime caratteristiche e che offrono una qualità audio di tutto rispetto. Le cuffie all’ unboxing si presentano in una custodia nera molto compatta con un design a uovo che gli regala un tocco di eleganza niente male.
Il materiale di costruzione, all’ occhio risulta un plasticoso ma al tatto offre comunque una buona sensazione di solidità. La chiusura magnetica, in stile airpods restituisce all’ utente un ottimo feedback e il posizionamento degli auricolari, all’ interno della stessa custodia è di semplice accesso. La connessione bluetooth è di tipo 5.0 e l’ identificazione, una volta accese è pressochè immediato. Dal punto di vista della qualità audio come detto, sono risultate molto positive, con suoni nitidi e bassi robusti e profondi, che difficilmente si trovano, su auricolari che navigano in questa fascia di prezzo. Questa ottima risposta che le EP-T25, restituiscono sulle basse frequenze, è dovuta principalmente all’utilizzo di driver dinamici potenziati da 6 mm che grazie alla loro ottima qualità costruttiva, concorrono anche al miglioramento della resa sonora generale. Se non si facesse caso al prezzo di vendita, che su Amazon si attesta intorno ai 39,90 euro, sembrerebbe davvero di indossare delle cuffie di gamma molto più alta e la differenza con alcuni brand molto più blasonati è quasi impercettibile.
Altra peculiarità non da poco, specie per chi pratica sport, è quella di avere, oltre ad un particolare design che una volta indossate gli permette di rimanere ben salde sulle orecchie, una certificaxione ipx5 che gli conferisce l’ impermeabilità ad acqua e sudore. I comandi touch utili per l’accensione, la risposta alle telefonate e alcune altre funzioni, sono posti sulla parte superiore delle cuffiette e sono risultati molto sensibili e reattivi. Importante anche la possibilitá di accendere ed utilizzare un singolo per volta quando si usano gli auricolari in modalitá chiamata. Nelle telefonate, al contrario di ciò che fanno, moltissimi modelli offerti specialmente da produttori cinesi, la qualità audio offerta in chiamata è ottima grazie anche ad un microfono di buona qualitá e ben posizionato. Ottima anche la durata della batteria, che promette un autonomia di più di 20 ore e che, anche se ancora non abbiamo ancora avuto modo di provarle in maniera ripetuta, nei primi test si sono comportate come promesso.
A questo punto possiamo affermare che queste Aukey EP-T25, sono assolutamente un Best Buy e vanno sicuramente prese in considerazione, se state cercando auricolari con queste caratteristiche, visto il rapporto qualità prezzo che offrono, rispetto ad altri competitor.
Oggi il prodotto è in promozione su Amazon con quasi il 50% di sconto. In vendita a 21.22 euro anziché 39,99 euro. Venduto da Adeq e spedito da Amazon, aderisce al programma Prime con spedizione rapida gratuita.
Potrebbe interessarti anche: Amazon Music Unlimited in offerta: 4 mesi a soli 99 centesimi
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…