Ho. Mobile, Kena Mobile e Very Mobile rilanciano le proprie mire espansionistiche confezionando valide offerte telefoniche ricaricabili per i clienti Iliad e altri operatori virtuali per così dire “minori”.
Da un lato gli operatori virtuali, dall’altro lato Iliad. La partita per accaparrarsi cospicue fette d’utenza si gioca tutta sul fronte dell’economicità, un concetto sul quale puntano soprattutto i gestori con alle spalle nomi di spicco (ho. Mobile, Kena Mobile e Very Mobile), intenzionati ad arginare lo strapotere di un’azienda – per l’appunto Iliad – che sin dal suo approdo ufficiale in Italia ha senz’altro avuto il merito di far abbassare la spesa mensile delle offerte telefoniche per smartphone.
Ed è proprio verso gli abbonati del gestore rappresentato dall’addì Benedetto Levi che i principali operatori virtuali stanno orientando il proprio raggio d’azione, grazie a promozioni effettivamente molto interessanti sotto il profilo del rapporto qualità-prezzo. In questo articolo vogliamo pertanto riepilogare le migliori offerte indirizzate ai clienti Iliad, coinvolgendo in modo più specifico quei gestori cosiddetti “semi-virtuali” e appartenenti all’egida di colossi della telefonia come TIM, Vodafone e WindTre.
Le offerte di ho. Mobile
Iniziamo con ho. Mobile, società di proprietà di Vodafone e dunque abilitata ad usufruire dell’apprezzata rete dell’operatore a tinte rosse. Allo stato attuale, le tariffe più vantaggiose per chi proviene da Iliad sono la “ho. 6,99” e “ho. 7,99“, entrambe differenziate solamente da un diverso quantitativo di traffico dati (nello specifico, 50 giga e 70 giga) che si riverbera in un leggero scostamento del canone mensile (per l’appunto 6,99 euro al mese e 7,99 euro al mese).
Ambedue le offerte, comprendenti anche minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e SMS illimitati verso tutti, possono essere sottoscritte dai clienti Iliad e da altri operatori virtuali (ad esempio, PosteMobile e CoopVoce), potendo inoltre usufruire di una promozione legata agli esborsi accessori: appena 0,99 euro per poter acquistare la scheda SIM e sostenere il contributo di attivazione. Pur condividendo la GigaNetwork di Vodafone, vale la pena ricordare che la velocità di rete di ho. Mobile è bloccata a 30 Mbps in download e 30 Mbps in upload.
POTREBBE INTERESSARTI>>> Ransomware, dopo l’Irlanda gli hacker colpiscono anche gli Usa
L’offerta senza dubbio più competitiva per i clienti Iliad – ma anche PosteMobile, CoopVoce e altri operatori virtuali – è quella di Kena Mobile, gestore controllato interamente da TIM che ha messo a disposizione un bundle comprendente minuti e messaggi illimitati e 70 giga di navigazione Internet ad un prezzo mensile di 5,99 euro. Si tratta di un pacchetto la cui disponibilità – come specificato da Mondomobileweb – è esclusivamente relegata ai punti Kena dislocati presso i vari centri commerciali d’Italia; il sito ufficiale dell’operatore, per converso, offre invece la sola sottoscrizione della tariffa “Kena 9,99” che condensa 100 giga – oltre che gli immancabili minuti e messaggi illimitati – ad un prezzo di 9,99 euro al mese.
In tutt’e due i casi, non sono previsti esborsi accessori: SIM e spedizione sono infatti omaggiati da Kena. Contrariamente al rivale ho. Mobile, l’operatore virtuale di TIM offre in alcuni casi un incremento della velocità di rete: nel caso della “Kena 9,99”, ad esempio, sarà possibile navigare su Internet fino al tetto limite di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload, a differenza delle altre promozioni (come il pacchetto “Kena 5,99 SIM&GO” di cui s’è fatto prima cenno) bloccate ai canonici 30 Mbps in download e upload.
POTREBBE INTERESSARTI>>> Un nuovo bug di iPhone tormenta gli utenti delle Isole Azzorre: i dettagli
Anche l’offerta “di ingresso” di Very Mobile parte da 5,99 euro al mese e prevede minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, messaggi illimitati verso tutti e 50 giga di traffico dati. Ma la tariffa senza dubbio più competitiva del lotto – coinvolgendo perciò un raffronto con gli altri gestori presi qui in esame) è la “Very 6,99“, grazie alla disponibilità di 100 giga a fronte di un listino mensile di 6,99 euro.
Ambedue le promozioni, sottoscrivibili dai clienti Iliad e da alcuni operatori virtuali (Fastweb, PosteMobile e CoopVoce, ad esempio), sono altresì impreziosite dall’assenza di esborsi accessori: fino al prossimo 3 giugno, il costo della SIM e l’attivazione sono gratuiti per coloro i quali effettuano la portabilità del proprio numero telefonico. Alla stregua degli altri gestori, ricordiamo che la velocità di navigazione di Very Mobile – sodalizio controllato dall’operatore unico WindTre – è bloccata alla soglia di 30 Mbps in download e Upload.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…