Le+migliori+offerte+economiche+per+cambiare+operatore+a+maggio+2021
cellulariit
/offerte-economiche-passaggio-altro-operatore/amp/
Promozioni

Le migliori offerte economiche per cambiare operatore a maggio 2021

Published by
A. Roberto Finocchiaro

Un breve focus sulle migliori offerte economiche dei gestori più in voga disponibili a maggio 2021, tenendo conto di due parametri centrali: prezzo mensile a meno di dieci euro e costi accessori competitivi.

Le migliori offerte economiche dei principali gestori della telefonia mobile (PixaBay)

La moltitudine di operatori presenti sul mercato italiano ha senz’altro contribuito a render più competitivo il settore della telefonia mobile, con consequenziali benefici anche sotto il fronte dei consumatori finali. Sono ormai lontani i tempi in cui occorreva sborsare più di dieci euro al mese per accedere ad un’offerta completa e l’attuale ventaglio di tariffe permette adesso a chiunque di potersi dotare di un bundle accessibile e dal buon listino.

Le migliori promozioni attualmente in voga hanno con sé minuti, SMS e un quantitativo di giga sufficiente per l’utilizzo quotidiano, facendo a volte confondere l’utente che non sa come districarsi nella scelta delle varie tariffe. In quest’articolo vogliamo pertanto far luce su alcune offerte interessanti disponibili per il mese di maggio, accomunate dal criterio cardine del favorevole rapporto qualità-prezzo, inteso non soltanto in termini di costo mensile, ma coinvolgendo altresì gli esborsi accessori.

VERY MOBILE

Iniziamo con le nuove proposte di Very Mobile, operatore virtuale di proprietà di WindTre che ha di recente aggiornato il proprio catalogo di offerte. Spiccano, in quest’ottica, le due promozioni rispettivamente da 5,99 euro e 6,99 euro al mese, impreziosite da 50 giga o 100 giga di traffico dati in 4G oltre che dagli ormai immancabili minuti e messaggi illimitati. La tariffa è riservata ai clienti Iliad, PosteMobile, Fastweb e alla maggior parte degli operatori virtuali ed è contornata – almeno fino al prossimo 3 giugno – dall’assenza di costi accessori: sia la scheda SIM che l’attivazione sono infatti omaggiati dal gestore, rendendo ancor più conveniente il passaggio. Per chi volesse invece attivare un nuovo numero, potrà optare per le tariffe da 5,99 euro e 7,99 euro, anche in questo caso comprendenti 50 o 100 giga di navigazione ad Internet, con l’unica differenza legata soltanto al costo di attivazione, prezzato a 5 euro.

HO. MOBILE

Altrettanto competitive sono le promozioni ho. Mobile, gestore controllato da Vodafone che ha saputo farsi strada tra gli utenti complice il suo approccio conveniente e accessibile. Le migliori offerte dell’operatore sono condensate nelle tariffe da 6,99 euro al mese e 7,99 euro al mese, differenziate soltanto dal quantitativo di navigazione Internet (70 o 100 giga) e impreziosite da un esborso accessorio di appena 99 centesimi di euro per la SIM e l’attivazione. A beneficiarne sono anche in questo caso alcuni clienti provenienti da gestori selezionati, come Iliad, Coop Voce, PosteMobile, FastWeb e gli operatori virtuali “minori”; i consumatori che hanno attivo un numero Kena Mobile dovranno invece ripiegare sulla tariffa da 8,99 euro al mese, “condita” da 70 giga di traffico dati e un prezzo accessorio di 9,99 euro.

POTREBBE INTERESSARTI>>> Smartphone Qualcomm, grave falla per la privacy: utenti in pericolo

Le migliori offerte economiche di Iliad, TIM e Vodafone

Le offerte economiche di Iliad, Vodafone e TIM (PixaBay)

Più generalizzato è invece l’approccio di Iliad, che permette a chiunque – che sia portabilità o nuovo utente – di sottoscrivere un contratto con l’operatore. Citiamo in quest’articolo la promozione da 7,99 euro al mese comprendente 50 giga di traffico dati e un costo accessorio di 9,99 euro per la SIM e l’attivazione.

Chiudiamo con le promozioni dei gestori più in voga, ossia Vodafone e TIM. Con riguardo al primo, segnaliamo una modifica alla tariffa “Special 50 Digital Edition”, che a far data da lunedì scorso è stata aggiornata al prezzo mensile di 7,99 euro, mantenendo intatta la disponibilità di 50 giga di traffico dati: come accaduto in passato, l’offerta è dedicata ai clienti PosteMobile, FastWeb e altri operatori virtuali (fatta eccezione di ho. Mobile, Coop Voce, Kena Mobile e Very Mobile).

POTREBBE INTERESSARTI>>> Huawei, stop alla produzione degli smartphone di fascia bassa

TIM ha invece risposto a “distanza” con la sua “Wonder Six“, che a differenza della richiamata offerta Vodafone mette sul piatto 70 giga (anziché 50 giga) al medesimo prezzo mensile: l’offerta, in questo caso, è dedicata ai clienti Iliad, PosteMobile e altri gestori virtuali; i consumatori provenienti da ho. Mobile e Lycamobile potranno invece ripiegare su “TIM Wonder” con 100 giga al prezzo di 9,99 euro.

Published by
A. Roberto Finocchiaro

Recent Posts

  • Applicazioni

La nuova funzione di WhatsApp è un sollievo per molti, finalmente la pace: ecco cosa fa

Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…

3 mesi ago
  • Google

Google Foto, in questo modo rimuovi le persone indesiderate: la funzione perfetta per dire addio

Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…

3 mesi ago
  • Notizie

Diritto alla riparazione: entra in vigore la nuova direttiva UE, funziona così

Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…

3 mesi ago
  • Apple

Se hai un iPhone devi assolutamente avere questo accessorio: non ne potrai fare a meno

Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…

3 mesi ago
  • Applicazioni

Se usi Vinted o Wallapop potresti essere nei guai: cosa sta succedendo a centinaia di persone

Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…

3 mesi ago
  • Applicazioni

Instagram cambierà il suo look: siete pronti al nuovo aggiornamento?

Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…

3 mesi ago