Arriva l’ufficialità di nuove offerte TIM per i clienti Over 60. Le nuove promozioni sono disponibili per tutti i clienti, anche già abbonati e prevedono giga illimitati in caso di convergenza con TIM Unica
Oltre alle offerte telefoniche per gli Under 30, TIM ha aggiunto nel proprio portafoglio tre nuove tariffe dedicate ai clienti Over 60. Come precisato da Mondomobileweb, si tratta di promozioni pensate per soddisfare le esigenze degli abbonati senior, differenziate soprattutto dal quantitativo di giga che si riverbererà a cascata sui costi finali da sostenere mensilmente. Rispetto alle promozioni standard, queste offerte hanno due opzioni accessorie per facilitare l’uso dello smartphone e ricevere assistenza dedicata.
Entrando più nel dettaglio, le nuove offerte TIM in questione rientrano nella gamma TIM 60+ e, a differenza delle versioni la cui commercializzazione si è conclusa lo scorso 25 aprile, non offrono l’opportunità di sfruttare giga illimitati per le app di messaggistica. Il requisito principale per poterle attivare è innanzitutto di tipo anagrafico: il cliente dovrà aver compiuto almeno 60 anni, trattandosi appunto di tariffe speciali. Non ci sono invece limitazioni di sorta per quanto riguarda la tipologia di gestore di provenienza, in caso di nuovi utenti in portabilità.
I costi e le principali condizioni contrattuali sono riportati qui di seguito e schematizzati a seconda della tipologia di bundle:
Tutt’e tre le offerte TIM includono i seguenti due servizi aggiuntivi: TIM Safe Web Plus che proteggerà l’utente durante la navigazione su Internet e l’opzione Doctor TIM Mobile per ricevere assistenza durante la configurazione dello smartphone e il suo utilizzo.
Importanti sono anche i canali di attivazione delle nuove offerte TIM, fermo restando che le promozioni di cui si discorre sono rivolte tanto ai nuovi clienti quanto ai già abbonati di rete mobile TIM. Oltre ai classici canali convenzionati tramite negozio fisico, sarà possibile procedere con la sottoscrizione delle offerte collegandosi sul sito ufficiale dell’operatore.
A variare sono più che altro i costi accessori. Per i nuovi clienti, infatti, è previsto un contributo una tantum di attivazione pari a 5 euro che dovrà sommarsi al costo della SIM, fatte salve eventuali promozioni locali da parte dei rivenditori. Non sono previsti esborsi di attivazione per ciò che concerne la sottoscrizione tramite canali automatici (online), ma il cliente dovrà corrispondere – anche in questo caso una tantum – un contributo di 25 euro per l’acquisto della scheda SIM da versare in contanti al momento della consegna con 20 euro di traffico incluso; il primo mese è invece gratuito.
I clienti in convergenza con offerte TIM di rete fissa, potranno attivare una delle promozioni dedicate ai clienti TIM con età di 60 anni e usufruire di giga illimitati.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…