Tornano le offerte Vodafone tramite call center indirizzate agli ex-clienti dell’operatore rosso. Spicca soprattutto una novità: l’abbinamento con le e-SIM.
Vodafone rilancia le proprie offerte appartenenti alla gamma Special, nel tentativo evidentissimo di far tornare alla base i suoi vecchi clienti, oggi militanti tra le fila della “concorrenza”. Come anticipato da Mondomobileweb, l’operatore a tinte rosse si sta infatti servendo di alcuni call center per poter ampliare il proprio bacino d’utenza, proponendo ai consumatori selezionati la disponibilità delle migliori tariffe attualmente in commercio. A differenza del passato, spicca una novità pronta a stuzzicare l’attenzione degli interessati: l’abbinamento con le e-SIM, ossia le schede telefoniche virtuali destinate – quantomeno nel lungo periodo – a rimpiazzare il canonico pezzettino di cartone.
Le offerte Vodafone proposte tramite call center sono variamente congegnate a seconda dell’operatore di appartenenza. La forbice di prezzo è compresa tra i 7 euro e i 9,99 euro al mese, intervallo diversificato in base al quantitativo di traffico dati abbinato alle tariffe (nello specifico, 50 o 100 giga). Riportiamo ad ogni modo di seguito le caratteristiche distintive delle promozioni indirizzate agli ex-clienti:
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Stranger Things, nuovo indizio sull’uscita della quarta stagione
Come anticipato ad inizio articolo, la novità distintiva poggia sull’abbinamento con le e-SIM. Per farla breve, i consumatori interessati – ma soprattutto in possesso di uno smartphone abilitato a tale standard tecnologico – potranno richiedere, contestualmente all’attivazione delle richiamate offerte Vodafone, la ricezione al domicilio di un cartoncino fisico, quello per intenderci che viene rilasciato anche nei negozi dell’operatore rosso: al suo interno troverà spazio il codice seriale ICCID da 19 cifre, il PIN e il PUK, oltre che il QR Code da scansionare con la fotocamera del dispositivo al fine di procedere con l’attivazione della scheda virtuale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuovo malware serpeggia in finte pagine del Microsoft Store e Spotify
Un ultimo accenno in ordine ai costi accessori. Detto dei prezzi mensili, chiudiamo l’articolo con l’annotazione sugli esborsi che dovranno esser sostenuti all’atto dal passaggio e pagabili direttamente al corriere al momento della consegna della SIM o della e-SIM: 20 euro nel caso della Special 50 Digital Edition, e 25 euro per le restanti due promozioni. Tale quantitativo includerà il costo di attivazione e il primo mese anticipato dell’offerta.
Nascondere le app sull'iPhone è abbastanza intuitivo. Ci sono dei trucchi per farlo in modo…
Potrebbe capitare che Alexa non risponda ai comandi per una serie di motivi. Bastano pochi…
Addio ticket sanitario: alcune persone potranno richiederne e ottenerne l’esenzione. Non tutti lo sanno ma…
Forse in pochi lo sanno, ma i nostri smartphone hanno un segreto nascosto: la funzione…
Su WhatsApp, ogni giorno, spuntano novità inaspettate: svelato il mistero del cerchio blu, avete visto…
La presenza di cellulari in carcere, ed anche di droga, è stata fermata dalle forze…