Il passato ritorna e quando lo fa, in certi casi, può essere una grandissima fortuna. Certi oggetti tecnologici oggi valgono tantissimo.
Oggi, nella maggior parte dei casi si può arrivare ad avere la sensazione di vivere in un’epoca assolutamente unica per tutta una serie di situazioni e quant’altro. L’evoluzione tecnologica, i passi da gigante in numerosissimi contesti del quotidiano. Oggi, poi, c’è la tendenza a conservare e di conseguenza collezionare tutto ciò che arriva dal passato, quasi a voler descrivere indirettamente, certi momenti storici come ancor più unici e particolari rispetto, per esempio a quello attuale.
La considerazione da fare, in certi casi, è proprio questa. Immaginare un contesto in cui la stessa evoluzione tecnologica porti alla nascita di un prodotto assolutamente innovativo. Qual è la reazione del cittadino? All’epoca, di certo carica di entusiasmo, oggi, più che mai sopra le righe. Attualmente, infatti si tende a raccogliere e a collezionare dopo attente ricerche, questa tipologia di oggetti, convinti più che mai di ritrovarsi di fronte a qualcosa di assolutamente unico. Qualcosa che potrebbe valere una vera fortuna.
Numerosi sono al giorno d’oggi gli oggetti capaci di richiamare l’attenzione di milioni di collezionisti in ogni parte del mondo, ognuno, a volte, rappresentante di un proprio specifico ambito. La prima generazione di iPhone, per esempio, un qualcosa di assolutamente innovativo, per l’epoca, oggi venduto in alcuni casi anche a 10mila euro. Il primo iPod, stesso discorso valore circa 4mila euro. La cartuccia del videogame Super Mario Kart per Nintendo 64, valore di circa 2000 euro. Il primo walkman Sony, oggetto che ha segnato un’epoca, in vendita, oggi, per circa 600 euro.
Il Game Boy Color, altro oggetto cult con i suoi innovativi videogiochi, venduto oggi per circa 1500 euro. Tra gli oggetti più che mai ricercati al giorno d’oggi è possibile trovare, poi, la prima console Nintendo, oggi dal valore di circa 1000 euro. La Nintendo Game Cube, altro pezzo unico, che oggi vale circa 2000 euro. La Sega DreamCast, sempre restando in ambito videogiochi, 1000 euro. Il Nokia 3310 indistruttibile e mitico modello di telefonino cellulare dei primi anni 2000. Valore, 130 euro.
Infine, la regina delle console, la Nintendo 64, la prima in assoluto a concepire una grafica molto vicina al 3D. Valore attuale, circa 2000 euro. Un serie di incredibili oggetti che oggi potrebbero fare la fortuna di chiunque. Il mondo del collezionismo, in questo senso, vive davvero momenti di incredibile entusiasmo.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…