Sapevate che il vostro cellulare ha un tasto segreto? In pochi lo sanno in realtà, ma ora lo scoprirete: ciò che fa è sorprendente.
Difficile da crederci, ma gli smartphone possono essere in grado di nasconderci un sacco di funzioni utili e di cui tanti di noi non sanno assolutamente niente. Non è colpa dell’utenza, sia chiaro, tuttavia dare un’occhiata in giro per il web, al fine di scoprire più info rilevanti sul caso si intende, non sarebbe una cattiva idea. Dopotutto perché mai dovremmo privarcene, specie se la possibilità è presente? Internet non ci delude mai al di là di tutto, e non ci sarebbe ragione di farlo.
L’argomento che abbiamo aperto ricordatevi che vale per tutti i dispositivi elettronici attualmente in uso, e non solamente per i cellulari. Infatti, che sia un computer o un tablet ha poca importanza, anche perché le funzioni migliori sono propriamente quelle che non possono essere trovate con facilità. Se così fosse non sarebbero nascoste, o comunque sia verrebbero utilizzate da molte più persone differentemente da quanto si potrebbe credere.
Pulsante segreto per iPhone, non ci crederete mai: aprirete le app senza neanche vederle
Ma concentrandoci sul tema più importante di adesso, nonché i cellulari, vi siete mai chiesti che cosa fossero le opzioni di “Tocco” presenti negli iPhone? Qualcuno sicuramente si sarà fatto questa domanda, non lo mettiamo in dubbio, però diamo per scontato che siano tanti gli utenti che non abbiano neanche provato ad esplorare maggiormente questo tipo di funzione. Ebbene, se siete interessati a saperne di più, ecco che tipo di funzioni sarebbero questi “tasti segreti“.
Per raggiungerli con il nostro iPhone dovremo andare in “Impostazioni”, poi “Accessibilità” ed infine “Tocco” seguito da “Tocco Posteriore”. Una volta giunti in questa finestra è come se si creasse un bivio, dove sarà necessario scegliere fra due impostazioni diverse. Iniziamo con “Tocco Doppio“, categoria in cui troveremo diverse opzioni alquanto curiose, come la torcia per esempio. Una volta cliccata, come per magia, quando toccheremo due volte la scocca del cellulare con il dito avvieremo la funzione della torcia.
Notevole, vero? Ma proviamo a farlo con le applicazioni adesso. Torniamo indietro e rechiamoci in “Tocco Triplo“, per poi inserire come comando rapido una qualunque app a nostra scelta, come WhatsApp per esempio. Andando a premere tre volte la scocca dello smartphone assisteremo all’apertura del servizio, analogamente a quanto faremmo di solito con un semplice tap sullo schermo. Non è meravigliosa come funzione attivabile via tasto? Fate un buon uso di entrambe le opzioni: siamo certi che vi divertirete un mondo.