%26%238220%3BOne+more+thing%26%238230%3B%26%238221%3B+diventa+slogan+Swatch%3F+%C3%88+scontro+con+Apple
cellulariit
/one-more-thing-swatch-scontro-apple/amp/
Produttori

“One more thing…” diventa slogan Swatch? È scontro con Apple

Published by
Pasquale Conte

“One more thing…” è una frase delle tante frasi iconiche di Steve Jobs. Presto però, potrebbe non essere più così

“One more thing…” di Steve Jobs potrebbe presto diventare slogan Swatch (getty Images)

Leggendo “One more thing…“, il pensiero va da subito a Steve Jobs. Il fondatore di Apple è conosciuto anche per le sue numerose frasi che sono rimaste nella storia, usate durante i numerosi Keynote dell’azienda ma non solo. Presto qualcosa potrebbe però cambiare in questo senso, e come ago della bilancia c’è un tribunale vero e proprio.

L’azienda Swatch ha infatti in mente di registrare proprio la celebre frase di Jobs per una sua campagna marketing. Una scelta che ovviamente ha fatto storcere il naso al colosso di Cupertino, convinto fermamente di avere il copyright. A quanto pare, non è così. Il giudice britannico Ian Purvis ha infatti stabilito che non può essere imposta limitazione di alcun genere a Swatch.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tifosi allo stadio, la FIGC presenta Mitiga: i dettagli dell’app

“One more thing”, il nuovo slogan di Swatch? Potrebbe essere, secondo la legge

Sul tema è intervenuto un tribunale britannico (AdobeStock)

Swatch ha i pieni diritti di registrare la frase “One more thing…” – storicamente attribuita a Steve Jobs – come nuovo slogan per campagne marketing. A stabilirlo è il giudice Ian Purvis, secondo cui non c’è alcuna legge che possa impedire al marchio di portare avanti questo tipo di azione. In realtà, a conti fatti potrebbe non succedere nulla di tutto questo. La mossa di Swatch sembra atta semplicemente ad infastidire il colosso di Cupertino. Tornando alla sentenza, comunque, si legge che la frase usata da Steve Jobs per anticipare un annuncio a sorpresa era probabilmente stata presa dalla serie TV dedicata al detective Colombo.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Apple e Google condividono dati anche quando non usiamo gli smartphone

La diatriba tra Apple e Swatch risale all’ormai storico lancio dell’Apple Watch nel 2015. L’azienda californiana voleva infatti registrare il termine “iWatch” nel Regno Unito, ma gli venne negato poiché il nome era troppo simile all’ “iSwatch” di Swatch.

Da quel giorno, è iniziata una vera e propria battaglia su nomi e slogan da utilizzare. Il marchio di orologi, per fare un esempio, ha registrato la frase “Tick Different“. Ovviamente si tratta di un chiaro cenno allo slogan “Think Different” di Apple.

 

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Applicazioni

La nuova funzione di WhatsApp è un sollievo per molti, finalmente la pace: ecco cosa fa

Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…

3 mesi ago
  • Google

Google Foto, in questo modo rimuovi le persone indesiderate: la funzione perfetta per dire addio

Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…

3 mesi ago
  • Notizie

Diritto alla riparazione: entra in vigore la nuova direttiva UE, funziona così

Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…

3 mesi ago
  • Apple

Se hai un iPhone devi assolutamente avere questo accessorio: non ne potrai fare a meno

Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…

3 mesi ago
  • Applicazioni

Se usi Vinted o Wallapop potresti essere nei guai: cosa sta succedendo a centinaia di persone

Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…

3 mesi ago
  • Applicazioni

Instagram cambierà il suo look: siete pronti al nuovo aggiornamento?

Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…

3 mesi ago