Trapelano in rete le prime indiscrezioni su OnePlus 10, invero non propriamente esaltanti per novità.
Presente e futuro si intrecciano a doppio filo nelle strategie di OnePlus. Che dopo aver messo a punto il suo tradizionale smartphone di fine anno – stavolta contrassegnato dalle lettere “RT” – sta già proiettando lo sguardo verso i flagship in salsa 2022.
Le prime indiscrezioni sulla gamma OnePlus 10 non fanno tuttavia gridar troppo al miracolo, dimostrandosi anzi piuttosto avare di novità. Stando a quanto raccolto in esclusiva su Twitter dal tipster Yogesh Brar, pare che i nuovi smartphone Android dell’azienda cinese riprenderanno il medesimo design dell’attuale serie OnePlus 9. Si tratta di rumors ancora da confermare, sia chiaro, ma che hanno comunque il merito di abbozzare a grandi linee quelli che sono gli intendimenti del produttore di Shenzhen per il prossimo anno.
Naturalmente le affinità tra OnePlus 10 e OnePlus 9 sarebbero soltanto di tipo estetiche, dal momento che ci aspettiamo invece novità importanti sotto il fronte della scheda tecnica, con in testa un processore rinnovato – lo Snapdragon 895 di Qualcomm – e una fotocamera ancor più prestante, forte anche di un rapporto sinergico con la specializzata Hasselblad.
LEGGI ANCHE >>> WhatsApp, che stangata! L’app di messaggistica condannata a una maxi multa per violazione leggi privacy UE
OnePlus 9RT in arrivo a ottobre insieme ai nuovi OnePlus Nord
So OnePlus is working on series 10 phones which are being pitched as polished series 9 models. Apart from this a bunch of Nord series models are on the roster as well. They are expected to announce some new accessories at the next launch.
— Yogesh Brar (@heyitsyogesh) September 2, 2021
La fonte riportata ad inizio articolo ne ha approfittato per fare un punto su quelle che dovrebbero essere le strategie di OnePlus di fine anno. Di concerto con il lancio di OnePlus 9RT – modello che potrebbe posizionarsi tra i “quasi” top di gamma, per effetto della presenza del processore Snapdragon 870 – dovrebbero veder la luce anche diversi dispositivi della serie Nord, ingrossando perciò il prolifico settore della fascia media.
LEGGI ANCHE >>> Ancora guai in vista per Apple: Siri ascolta gli utenti di nascosto?
L’evento stampa dovrebbe coincidere con il mese di ottobre, finestra temporale con la quale OnePlus intenderà rispondere a “distanza” all’ufficializzazione della serie iPhone 13 e di Galaxy S21 FE, smartphone quest’ultimo destinato a sgomitare proprio con OnePlus 9RT per via del medesimo posizionamento commerciale.