OnePlus+10+o+OnePlus+10T%3A+poco+importa%2C+tutto+quello+che+c%E2%80%99%C3%A8+da+sapere
cellulariit
/oneplus-10-o-oneplus-10t-poco-importa-tutto-quello-che-ce-da-sapere/amp/
Anteprime

OnePlus 10 o OnePlus 10T: poco importa, tutto quello che c’è da sapere

Published by
Antonino Gallo

C’è chi ha fissato perfino il mese di uscita. C’è chi assicura che potrebbe essere chiamato con un nome diverso da OnePlus 10. Tanti rumor sul nuovo smartphone dell’azienda produttrice di smartphone di proprietà di BBK Electronics.

OnePlus – Adobe Stock

Secondo gli ultimi render, il colosso di Shenzhen starebbe ultimando i lavori di sviluppo per la versione economica di OnePlus Pro, smartphone di punta società di Pete Lau che fu anche di Carl Pei (ora deciso a correre da solo con Nothing), uscito a inizio 2022.

Onsitego mostra addirittura le prime immagini di quello che dovrebbe essere il OnePlus 10, citando la collaborazione con il tipster Yogesh Brar (@heyitsyogesh, il nickname sui social). Anche loro ostentano dubbi sul nome che porterà il nuovo cellulare: semplicemente OnePlus 10 oppure OnePlus 10T.

Uno smartphone da via di mezzo: tra il più costoso OnePlus 10 Pro e il più economico OnePlus 10R

OnePlus – Adobe Stock

Dai render si evince chiaramente che il suo design posteriore è ispirato a OnePlus 10 Pro, con tre fotocamere e un flash LED circolare. Tuttavia, il modulo della fotocamera è più grande, probabilmente soltanto per un fattore estetico, non a caso occupa l’intera larghezza del telefono.

Questo smartphone in arrivo non ha l’iconico OnePlus Alert Slider. Ha il pulsante di accensione a destra, dove vi sono anche i pulsanti del volume a destra. Nella parte anteriore, un display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. La fotocamera frontale è incorporata nel display, situato verso la parte centrale dello smartphone in alto.

Doveva essere dotato del processore Dimensity 9000, ma secondo Onsitego potrebbe essere passato al processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 appena lanciato, un cambiamento dell’ultimo minuto. Verrà eseguito Android 12 pronto all’uso con OxygenOS 12.

In termini di immagini, OnePlus 10 è dotato di una fotocamera frontale da 32 MP. Sul retro, ha una fotocamera principale da 50 MP con OIS, una fotocamera ultrawide da 16 MP e una fotocamera macro da 2 MP. Può registrare video fino a 4K 60fps utilizzando la fotocamera posteriore e video 1080p 30fps utilizzando la fotocamera frontale.

È interessante notare che OnePlus ha dotato questo smartphone (sempre se i render corrisponderanno all’ufficialità di OnePlus) di una ricarica rapida da 150 W, che è superiore alla tecnologia di ricarica rapida da 80 W di OnePlus 10 Pro. Tuttavia, manca la ricarica wireless. È alimentato da una batteria da 4.800 mAh e dispone di un lettore di impronte digitali in-display e altoparlanti stereo.

Uno smartphone da via di mezzo: si posizionerà tra il più costoso OnePlus 10 Pro e il più economico OnePlus 10R. La data? Potrebbe essere lanciato a luglio 2022 in India e in altri mercati.

Published by
Antonino Gallo

Recent Posts

  • Non solo cellulari

In pensione a 60 anni: con questa soluzione è semplicissimo per molti

Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…

4 ore ago
  • Non solo cellulari

Assegno unico universale, le date di Aprile: queste categorie dovranno aspettare fino a fine mese

Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…

14 ore ago
  • Smartphone

Non c’è pace per Apple: scoperto un nuovo bug di iOS 18 che ti installa app di nascosto

Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…

17 ore ago
  • App e Videogiochi

TikTok a serio rischio, parte l’asta per comprarlo: Amazon fa la sua offerta

Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…

18 ore ago
  • Smartphone

Follia Motorola! Smartphone con display pOLED e camera da 50 MP al prezzo più basso di sempre!

Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…

21 ore ago
  • Non solo cellulari

Bonus centri estivi: puoi avere il ricco bonus ma devi sbrigarti a presentare la domanda

Se sogni già le vacanze, ci sono buone notizie per te: se fai subito la…

23 ore ago