OnePlus 12, la novità che riguarda la fotocamera: qualcosa di assolutamente ‘inedito’

OnePlus 12 potrebbe avere una novità pazzesca per ciò che riguarda la sua fotocamera. Gli utenti non stanno più nella pelle.

Il 2023 degli smartphone non è ancora finito. Sebbene le principali aziende abbiano già presentato i loro device top di gamma per quest’anno, ci sono ancora alcuni colpi in canna che realtà solo all’apparenza minori hanno da offrire ai propri consumatori. Ed è per esempio il caso di OnePlus, azienda cinese sempre più rinomata nel settore.

Le informazioni sulla fotocamera del OnePlus 12
Il nuovo OnePlus 12 potrebbe avere una fotocamera da urlo – Cellulari.it

Stando a quanto emerso, a brevissimo verrà lanciato sul mercato il nuovo OnePlus 12. Dapprima solo in Cina e poi nella versione globale a partire dal mese successivo. Stanno intanto emergendo nuove voci e rumors su quella che potrebbe essere la scheda tecnica del prodotto. E in particolare c’è una notizia riguardante la fotocamera che ha lasciato gli appassionati del settore senza parole. Ecco cosa possiamo aspettarci dal nuovo smartphone di punta del colosso asiatico.

OnePlus 12, la fotocamera potrebbe essere spettacolare: i dettagli

Se le notizie dovessero venire confermate, aspettiamoci un OnePlus 12 che punterà tutto sulla fotocamera e offrirà il meglio che c’è sul mercato. Il nuovo device verrà lanciato a Cina nel mese di dicembre, per poi arrivare in versione globale a partire da gennaio 2024. Secondo quanto emerso dal leaker Digital Chat Station su Weibo, arriverà una fotocamera ai limiti del professionale e che sarà unica nel suo genere.

Sony potrebbe inaugurare i nuovi sensori col OnePlus 12
OnePlus 12 con la fotocamera Sony? Spuntano conferme (screenshot @OnLeaks) – Cellulari.it

Pare infatti che il nuovo OnePlus 12 avrà una fotocamera composta da un sensore principale Sony IMX966 da 50 MP 1/1,4″, 23 mm di equalizzatore e fuoco 1,7 OIS. Il tutto accompagnato da un’ultra grandangolare Sony IMX581 da 48 MP 1/12″ con 14mm di equalizzatore e fuoco 2,2 e infine un periscopio OV64B da 64 MP 1/2″ con 70 mm di equalizzatore e fuoco 2,5 OIS.

Come avrete notato, la notizia bomba riguarda l’aggiunta del sensore principale IMX966. Che ancora deve essere presentato ufficialmente da Sony e che potrebbe usufruire proprio dei OnePlus 12 come smartphone di lancio della tecnologia aggiornata. Al momento si tratta comunque solo di speculazioni e non si hanno conferme ufficiali da parte dell’azienda.

È chiaro che, se il tutto dovesse venire confermato, potremmo essere di fronte ad una vera e propria rivoluzione per l’intero settore. Un comparto fotografico così avanzato, unito ai software di punta del colosso asiatico, garantirebbero scatti finali ai limiti del professionale. E “obbligherebbero” la concorrenza ad adattarsi, per un’evoluziono del mercato con ben pochi precedenti.

Gestione cookie