Il giorno 5 maggio, tramite la rivista The Verge è stato confermato ufficialmente che il successore dei dispositvi OnePlus 3 e 3T si chiamerà OnePlus 5 e che il nuovo smarthpne della società produttrice cinese sarà rilasciato nei mercati entro l’estate 2017.
Sulle caratteristiche tecniche del nuovo telefono non circolano molte informazioni, a parte una pubblicazione apparsa nei giorni scorsi sul sito web di un rivenditore internazionale. La pagina in questione era dedicata appunto a OnePlus 5 e descriveva l’elenco delle sue caratteristiche, oltre al suo prezzo e alle date del lancio; di recente è stato condiviso online anche il video di un concept render del telefono.
Il giorno 8 maggio, l’azienda produttrice cinese ha pubblicato sul social Weiboo un secondo teaser relativo a OnePlus 5 con la scritta ‘Hello 5’ al centro.
Il modello che è stato lanciato prima del prossimo OnePlus 5 è OnePlus 3T, che è un aggiornamento della versione 3 presentata all’inizio del 2016. Il telefono Onplus 3T è quindi l’attuale modello top di gamma della società cinese.
Il motivo per cui l’azienda ha deciso di saltare un numero per la nomenclatura del nuovo smartphone riguarda il numero quattro, che in Cina è considerato un numero sfortunato.
Stando alle voci di corridoio trapelate online OnePlus 5 dovrebbe presentarsi con un corpo in vetro e disporre di un display AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione 1440 x 2560 pixel. Il telefono potrebbe essere un ‘dual edge’ come il Galaxy S8, con i bordi curvi ai lati.
Lo smartphone dovrebbe essere alimentato da un processore Snapdragon 835 di Qualcomm, insieme a 6 oppure 8GB di RAM e 64 o 128GB di memoria interna non espandibile. OnePlus 5 potrebbe essere il primo smartphone ad offrire 8 GB di memoria RAM
La bateria è una unità da 3600mAh, mentre per quanto concerne il comparto fotografico OnePlus 5 dovrebbe offrire una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 MegaPixel ed una fotocamera con sensore frontale da 8 MegaPixel.
OnePlus 5 dovrebbe arrivare questa estate al prezzo di circa 450 dollari per la versione base con 6GB di RAM.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…