La gamma OnePlus 9 sarà presentata il prossimo 23 marzo e segnerà l’inizio di un lungo percorso a braccetto con la società specializzata Hasselblad. L’obiettivo? Commercializzare smartphone premium caratterizzati da un comparto fotografico senza compromessi.
Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, arriva anche la conferma ufficiale: la gamma OnePlus 9 sarà annunciata durante il corso di un evento stampa calendarizzato per la giornata del 23 marzo prossimo. Il produttore di Shenzhen mette dunque a tacere le voci riguardanti i suoi rinnovati smartphone di punta, convalidando per converso quanto ipotizzato da ormai qualche mese: la collaborazione con la società specializzata Hasselblad, pronta a questo punto ad elevare il comparto fotografico dei dispositivi mobili con a bordo l’apprezzata interfaccia OxygenOS.
L’evento stampa sarà visibile in streaming a partire dalle ore 15:00 italiane e rappresenterà senza dubbio una svolta importante per OnePlus. Come confermato dal fondatore dell’azienda, Pete Lau, la rinnovata gamma OnePlus 9 segnerà infatti l’inizio di un percorso – a questo punto sviluppato anche negli anni a seguire, sulla falsariga della patnership tra Leica e Huawei – avente come obiettivo la messa in commercio di smartphone premium fortemente improntati sul comparto fotografico. Una mossa più volte auspicata da parte degli aficionados del marchio cinese, ormai ai vertici del mercato mobile per l’ottimo connubio tra hardware (in particolar modo sotto l’angolo di visione delle prestazioni e del display) e software.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Google Pay cambia faccia: la nuova app è in rollout globale
L’annuncio odierno è peraltro suggellato da alcune anticipazioni su ciò che caratterizzerà i nuovi smartphone OnePlus. A prender la parola è lo stesso Pete Lau, il quale conferma la presenza del c.d. “Natural Color Calibration“, ossia una tecnologia sviluppata insieme ad Hasselblad finalizzata ad un miglioramento della fedeltà cromatica degli scatti fotografici.
Il componente sul quale poggerà la fotocamera dei prossimi OnePlus 9 è invece il sensore Sony IMX789, definito senza troppe remore dall’azienda cinese come “il più ampio e sofisticato mai utilizzato su un dispositivo OnePlus“. Tra le peculiarità distintive spicca soprattutto il supporto al formato RAW a 12-bit e la registrazione video in 8K a 30fps od in alternativa al 4K a 120fps.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> ho. Mobile, graditissimo regalo a tutti i clienti: arrivano giga illimitati
Non mancano infine alcune prese di posizione indirizzate verso la concorrenza: i prossimi smartphone OnePlus saranno infatti dotati di una confezione tradizionale, potendo contare sul caricabatterie integrato con supporto alla ricarica rapida. Insomma, la sfida ad Apple e Samsung è già partita.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…