È ripartito il rilascio di OxygenOS 12 su OnePlus 9 e 9 Pro dopo l’improvviso stop dei giorni scorsi. Ecco tutte le ultime novità dell’aggiornamento Android 12
L’aggiornamento ad Android 12 ha fatto tribolare i possessori di OnePlus 9 e 9 Pro, gli ultimi smartphone Android top di gamma rilasciati dall’ex startup di Shenzhen. Il rilascio della nuova OxygenOS 12 è stato accompagnato da una lunga sequela di storture e bug che hanno costretto la stessa OnePlus a correre ai ripari, ritirando la distribuzione dell’aggiornamento dopo che la rete pullulava di segnalazioni e critiche da parte di svariati possessori di ambedue i dispositivi.
Problemi che sembrano finalmente risolti, o quantomeno è la logica conseguenza della ripresa del rilascio della OxygenOS 12 su OnePlus 9 e 9 Pro, come riportato dalle stesse pagine del forum ufficiale dell’azienda.
La nuova versione basata ancora sul sistema operativo Android 12 è stavolta contrassegnata dalla dicitura “C.39”: volendo fare un paragone, la precedente release era conosciuta con la sigla iniziale “C.36”. Il consiglio, a questo punto, è di controllare la presenza manuale di nuovi aggiornamenti sui due smartphone OnePlus e procedere con l’installazione dell’ultimo firmware, a maggior ragione per chi aveva già installato la precedente release e ha dovuto fare i conti con magagne piuttosto importanti e fastidiose.
LEGGI ANCHE>>>Xiaomi TV Stick 4K è la nuova chiavetta streaming che sfida Amazon Fire TV
OxygenOS 12 su OnePlus 9 e 9 Pro tra bug risolti e problemi posticipati
E per tutti gli altri? OnePlus ha chiarito che tutti i problemi segnalati dagli utenti sono stati risolti, e nel novero di questi figurano l’assenza improvvisa della connessione dati, le notifiche ricevute sullo smartphone non correttamente visibili sul display, fastidiosi problemi di visualizzazione e molto altro ancora. Il changelog integrale dell’aggiornamento Android 12 su OnePkus 9 e 9 Pro può essere letto nell’apposita pagina del forum ufficiale che abbiamo linkato qualche riga addietro.
Diverso è invece il discorso relativo ad altri bug come la compilazione automatica sull’app Google Chrome e la temporanea mancanza di accesso alla fotocamera Ultra HD 48M / AUX sulla Google Cam, che saranno risolti con l’aggiornamento successivo.
LEGGI ANCHE>>>Xiaomi 12 Ultra potrebbe poi non essere così “Ultra”
Il rilascio dell’OxygenOS 12 su OnePlus 9 e 9 Pro è partito venerdì scorso ed approderà nei prossimi giorni su tutti i terminali in commercio.