L'azienda cinese presenterà a breve un aggiornamento del suo attuale top di gamma, che disporrà di un display più grande da 6 pollici QuadHD, doppia fotocamera posteriore ed un processore Snapdragon 821. Il nuovo smarphone s
L’analista Pan Jiutang ha dichiarato tramite PhoneArena che un nuovo smartphone col nome OnePlus 3 Plus dovrebbe arrivare nelle prossime settimane. Il nuovo smartphone dovrebbe disporre di una buona parte delle specifiche di OnePlus 3, più alcune caratteristiche che sono state migliorate; infatti OnePlus 3 Plus dovrebbe disporre di un display più ampio rispetto al 5,5 pollici Full HD che si trova nel modello attualmente in vendita. Il nuovo OnePlus 3 Plus dovrebbe offrire uno schermo da 6 pollici con risoluzione FullHD QuadHD da 1440 x 2560 pixel e di conseguenza un corpo di maggiori dimensioni, in grado di contenere una batteria da 3.900mAh con il supporto per la ricarica rapida Dash Charge.
La versione ‘Plus’ di OnePlus 3 potrebbe inoltre integrare un processore più potente, come uno Snapdragon 821 di Qualcomm al posto del chip Snapdragon 820 che è presente nel modello lanciato nel 2015.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, secondo l’analista OnePlus 3 dovrebbe offrire una configurazione con doppio sensore posteriore, ossia una caratteristica sempre più presente nei top di gamma attualmente in vendita.
Siccome OnePlus non ha ancora dichiarato la sua intenzione di rilasciare una nuova versione del suo telefono OnePlus 3, per il momento non possiamo confermare le notizie riportate dall’analista Pan Jiutang.
Nel frattempo ricordiamo che l’anno scorso la società OnePlus aveva permesso agli utenti di assistere in diretta streaming alla conferenza stampa di presentazione del suo nuovo smartphone OnePlus 3 in un ambiente di realta’ virtuale attraverso il visore Loop VR. Riportiamo qui sotto l’elenco delle caratteristiche tecniche di OnePlus 3:
- corpo in alluminio anodizzato
- display Optic AMOLED da 5.5 pollici di risoluzione FullHD (1080p)
- protezione con vetro Gorilla Glass 4
- chipset Snapdragon 820 di Qualcomm
- 6 GB di RAM
- processore quad-core Kryo con 2 core a 2,2 GHz e 2 core a 1,6 GHz
- 64 GB di memoria interna non espandibile
- batteria da 3000 mAh
- sistema operativo: Android 6.0.1 Marshmallow con launcher Oxygen.
- fotocamera principale da 16MP Sony IMX298 con stabilizzazione ottica dell’immagine e AutoFocus a rilevazione di fase AF
- flash LED e supporto di registrazione video 4K
- fotocamera anteriore con sensore da 8 MP Sony IMX179
- supporto di registrazione video FullHD (1080p) e stabilizzazione elettronica dell’immagine
- sensore di impronte digitali
- LED di notifica
- USB di tipo C
- connettività LTE Cat.6 (fino a 225Mbps in download)
- supporto per dual-SIM e NFC.