Oneplus, il nuovo modello rivoluzionario e unico: batte tutti sul mercato

Dopo una lunga attesa, anche OnePlus ha deciso di tornare sul mercato con un nuovo flagship già apprezzatissimo e richiesto dai consumatori. La presentazione è avvenuta pochi giorni fa, con alcune specifiche tecniche da far perdere la testa

Dopo Samsung, è arrivato anche per OnePlus il turno di presentare il suo primo top di gamma del 2023. Si è infatti tenuta nei giorni scorsi la presentazione dei primissimi prodotti che entreranno a far parte della line-up dell’anno per l’azienda asiatica. E figurano, tra le altre cose, anche router Wi-Fi. Oltre agli smartphone, pronti a conquistarsi una nuova fetta di mercato.

oneplus 20230208 cellulari.it 3
OnePlus – Cellulari.it

Almeno stando alle prime informazioni emerse e alle recensioni di chi ha potuto provare con mano il dispositivo, OnePlus ha deciso di puntare forte sulla scheda tecnica. Con alcune componenti che promettono di essere rivoluzionarie e di garantire un’esperienza d’uso degna dei migliori top di gamma al momento sul mercato. Ad un prezzo piuttosto competitivo anche in Italia, così da attirare un numero ancor maggiore di consumatori.

OnePlus 11, ecco tutto ciò che è emerso dalla presentazione

Si chiama OnePlus 11, ed è il primo top di gamma che l’azienda ha deciso di lanciare quest’anno. A distanza di qualche mese dal 10T, che aveva invece visto la luce a metà del 2022. A differenza del suo predecessore, in realtà, c’è stato un lieve downgrade per ciò che riguarda alcune componenti della scheda tecnica. Ma ce ne sono anche altre potenzialmente rivoluzionarie, o comunque degne dei migliori top di gamma attualmente in vendita.

oneplus 11 20230208 cellulari.it
OnePlus 11 – Cellulari.it

Entrando nello specifico, per la ricarica ci si dovrà “accontentare” di una potenza pari a 100W. Ottima per poter comunque garantire una ricarica dallo 0 al 100% in appena 25 minuti. Degno di nota il processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, il migliore tra quelli presenti sul mercato. Si tratta di uno dei primissimi smartphone a poterlo vantare per il momento.

Molto interessante anche il comparto fotografico. C’è una lente Wide da 50 MP con f/1.8, 24mm e OIS, una Ultra wide da 48 MP con f/2.22, 115″ e uno zoom 2x da 32 MP con f/2.0, 48 mm. Il design del dispositivo risulta essere piuttosto semplice ed elegante, in linea con la strategia che da anni segue OnePlus. Essendo anche molto ergonomico dal punto di vista del peso e delle dimensioni, verrà sicuramente apprezzato dai clienti. Infine il prezzo, anche in Italia. Si parla di 849 euro per la versione da 8 GB di RAM +128 GB di Storage. Si sale invece a 919 euro per la versione da 16 GB di RAM e 256 GB di storage.

Gestione cookie