OnePlus: il “quasi” top di gamma economico si chiama Nord SE

Un nuovo smartphone targato OnePlus vede la luce. Si tratta del Nord SE, un dispositivo dalle prestazioni di un top di gamma ma dal prezzo contenuto

Il 2021 potrebbe vedere, quasi sicuramente, un nuovo gioiello della OnePlus che prevede di portare qualche cambiamento con se. Si tratta del Nord SE, un nuovo smartphone che promette elevate prestazioni come un top di gamma, ma dal prezzo contenuto. Non è uno scherzo, il progetto è veramente interessante considerando poi la cura e l’attenzione dell’azienda per i suoi dispositivi.

Lo stesso produttore afferma che molto presto lo si può ammirare in tutta la sua magnificenza, destinato ai mercati europeo ed indiano. La serie Nord pertanto è pronta a dare il meglio di se e a dare il benvenuto al nuovo modello del prossimo anno. La notorietà della saga è già stata decantata grazie ai modelli Nord uscito a luglio, con Snapdragon 765G, Nord 10 5G e Nord N10 previsti per dicembre.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> OnePlus 8, problemi con l’OxygenOS Beta 3: causa il ripristino dei dati

OnePlus, la novità si chiama Nord SE

OnePlus
OnePlus il nuovo smartphone Nord SE (pixabay)

Nonostante la scelta dell’azienda di rimanere sulla fascia low cost, alza l’asticella portando le prestazioni del nuovo Nord SE oltre il limite o quasi. Decide di optare a delle performance da top di gamma, in grado di far impallidire qualche nome blasonato. A quanto pare, forse, l’obiettivo non è poi così irraggiungibile come può sembrare ad un primo acchito.

La prima cosa che salta subito all’occhio è il poderoso caricabatterie accoppiato, il Warp Charge 65W. Viene considerato un ottimo sistema, grazie alla sua capacità di ricarica di una batteria da 4500 mAh in 40 minuti circa. Anche il processore non delude, infatti si tratta del Qualcomm Snapdragon 765G. La vera chicca riguarda il display, passando dall’LCD alla tecnologia AMOLED per un’esperienza potenziata e migliorata.

La data ufficiale di rilascio non è ancora stata resa nota, ma molto probabilmente si può assistere al primo quadrimestre del 2021. Secondo la tradizione, se viene rispettata, potrebbe essere prevista per marzo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> OnePlus 9 sarà disponibile in 3 modelli, nome in codice Lemonade

Gestione cookie