Dopo mesi di indiscrezioni, finalmente ieri la giovane OnePlus ha annunciato il suo primo dispositivo portatile: il potente phablet One.
Dopo mesi di indiscrezioni, finalmente ieri la giovane OnePlus ha annunciato il suo primo dispositivo portatile: il potente phablet One.
Design minimale e forte presenza del magnesio: questi i due principali segni distintivi a livello di design del terminale. Che anche sul piano dell’hardware non ha davvero nulla da invidiare ai più rinomati top di gamma Samsung, Sony o HTC. La scheda tecnica, infatti, risulta particolarmente ricca e al passo con i recenti standard tecnologici. E quindi: display LTPS IPS da 5,5 pollici con risoluzione FHD e densità di 401 ppi, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2.5 GHz, GPU Adreno 330, 3 GB di RAM, storage interno fino a 64 GB, fotocamere da 13 e 5 Megapixel, supporti LTE, Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e NFC e batteria da 3100 mAh.
Per quanto riguarda il software, la versione di Android scelta dal produttore corrisponde alla 4.4 KitKat. L’interfaccia utente è invece firmata CyanogenMod.
OnePlus One è disponibile nelle colorazioni nera e bianca o con textures personalizzate ad un prezzo che parte da 269 euro per il taglio di memoria da 16 GB e arriva fino a 299 euro per quello da 64 GB. Al momento il device può essere acquistato solo con invito o tramite contest (vince chi realizza il miglior video in cui viene distrutto uno smartphone rivale, ndr). La libera vendita al pubblico è prevista nel corso del terzo trimestre 2014.