OnePlus e l’improvviso teaser sui social: arriva oggi una super novità?

OnePlus condivide zitta zitta una immagine teaser che preannuncia clamorose novità attese per oggi. Sta arrivando il primo smartphone pieghevole dell’azienda cinese?

Novità OnePlus smartphone pieghevole
OnePlus annuncia importanti novità per oggi (AdobeStock)

Nel giorno in cui Samsung svelerà al mondo intero i suoi nuovi smartphone pieghevoli, c’è chi è pronto a cogliere la palla al balzo per mettere a segno un prezioso punticino nell’agguerrita partita dell’attenzione mediatica. Come un fulmine a ciel sereno, OnePlus ha divulgato sui propri canali social un’immagine teaser che preannuncia importanti novità attese proprio in data odierna. Almeno teoricamente.

Il breve filmato condiviso dall’azienda rappresentata da Pete Lau mostra nientepopodimeno che il OnePlus Fold, primo smartphone pieghevole basato su Android e pronto a battagliare con il diretto rivale griffato Samsung. Quali sono le sue caratteristiche? OnePlus non ce lo dice e non giova neppure affannarsi a cercare su Internet, dal momento che non esistono indiscrezioni sul fantomatico dispositivo immortalato dalla società cinese. Un po’ strano, non trovate?

Forse è il caso di scandagliare nei dettagli l’immagine teaser, nel tentativo di rintracciare segni quantomeno anticipatori. E in effetti, a guardare meglio, non si tratterebbe di uno smartphone caratterizzato da un solo display richiudibile su sé stesso, ma di un device dotato invece di due pannelli tecnicamente separati. Un dettaglio, quest’ultimo, che potrebbe rimandare a una cover per smartphone con display secondario, sulla falsariga di quella proposta da LG. Ma andrà davvero così?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> TIM va giù duro: questa nuova offerta ha tutto quello che serve ed è competitiva

Novità OnePlus: smartphone pieghevole o semplice marketing?

La risposta dovrebbe essere negativa se si guarda lo schermo del famigerato pieghevole OnePlus, contornato per l’occasione da una curvatura su tutt’e due i lati. Una caratteristica, quest’ultima, che strizza certamente l’occhio al design, ma che mal si addice con la natura degli smartphone pieghevoli, per l’appunto dotati tutti di pannelli di tipo flat.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Xiaomi sorprende tutti con MIUI 12.5 Enhanced Edition: oltre 350 problemi risolti

Cosa presenterà allora OnePlus? Ve lo diciamo noi senza girarci troppo attorno: niente. Quella dell’azienda cinese è soltanto una mera mirabolante mossa marketing avente lo scopo di sviare l’attenzione su Galaxy Z Fold 3, in predicato di debuttare alle 16:00 di oggi. Il dispositivo raffigurato nell’immagine non è uno smartphone pieghevole, ma due OnePlus 9 Pro posizionati strategicamente l’uno di fianco all’altro.

Gestione cookie