Il CEO di OnePlus, Pete Lau, durante il corso di un’intervista concessa al Wall Street Journal ha dichiarato che la sua azienda realizzato uno smartwatch e che il dispositivo sarebbe anche pronto per essere lanciato sul mercato, se non fosse per la scelta da parte della società di non iniziare la sua produzione in serie. Effettivamente circa due anni fa erano trapelate alcune indiscrezioni su uno smartwatch di OnePlus; quello che non è chiaro è se si tratti dello stesso dispositivo al quale ha fatto riferimento Lau.
Nell’intervista rilasciata al Wall Street Journal si legge che dell’orologio di OnePlus mai entrato in produzione era stato completato il design, mentre la piattaforma scelta sarebbe stata Android Wear di Google e che la scelta di non passare alla fase di produzione di massa da parte dell’azienda è stata fatta per concentrare le proprie forze sul mercato degli smartphone, visto che l’ambiente della telefonia mobile in Cina secondo Lau è “un “molto crudele”.
Può darsi che OnePlus abbia deciso di investire le proprie risorse sugli smartphone aspettando di entrare nel mercato degli smartwatch in un momento migliore, in cui il pubblico sia anche più ricettivo. Gli smartwatch che sono stati introdotti finora sul mercato, infatti, sono ancora alla prima generazione della loro categoria e quelli che possiedono uno smartwatch sono troppo pochi perché possa valere la pena, per OnePlus, investire oggi su un prodotto che non suscita ancora un grande interesse. Alcuni produttori cinesi, come Huawei e Xiaomi, hanno scelto di entrare nel mercato degli smartwatch, ma OnePlus non gode della loro fama e dispone di meno risorse economiche rispetto a questi due concorrenti.
OnePlus quindi potrebbe aver accantonato il suo progetto di produrre uno smartwatc, sebbene il dispositivo fosse pronto per essere lanciato sul mercato, per non rischiare di fare un passo più lungo della gamba
A parte il tipo di disegn e la possibile piattaforma, nell’intervista non è stato rivelato altro, nè sulle dimensioni, nè su altre sue caratteristiche specifiche.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…