La casa sviluppatrice norvegese Opera Software ha annunciato ufficialmente l'uscita dalla fase Beta del browser Opera per Android e la disponibilità della versione stabile sul Play Store ufficiale, scaricabile gratuitamente. Non bisogna c
La casa sviluppatrice norvegese Opera Software ha annunciato ufficialmente l’uscita dalla fase Beta del browser Opera per Android e la disponibilità della versione stabile sul Play Store ufficiale, scaricabile gratuitamente. Non bisogna confondersi con Opera Mini, già da tempo a disposizione sul market della piattaforma: il Browser Opera è basato su Webkit ed apporta delle interessanti novità per quanto riguarda l’esperienza utente di navigazione.
Opera Browser nella versione stabile implementa:
- la possibilità di attivare o disattivare completamente la barra di navigazione;
- un sistema che adatta il testo e lo manda a capo quando si utilizza lo zoom;
- possibilità di visualizzare le schede attive a schermo intero;
- possibilità di effettuare ricerche e navigare tramite la barra degli indirizzi reattiva.
Sulla descrizione del software, Opera viene considerato come “il nostro browser più veloce per Android”, grazie ad un caricamento delle pagine immediato e adattato a qualsiasi telefono. Non manca il sistema di compressione dati che permette di avere non solo una velocità maggiore, ma anche di ridurre i consumi dei dati a disposizione quando ci si connette con la rete dati.
Grazie alla funzione Scopri, inoltre, si potrà avere un proprio feed RSS personalizzato direttamente sul software per navigare. Ottima gestione dei download e dei preferiti. Per provare il Browser Opera sul vostro device Android potete cliccare sul link qui in basso, che vi rimanderà direttamente alla pagina dell’app nel Play Store.