Il successo del lancio commerciale in India dello smartphone Oppo F29 Pro 5G accelera la diffusione in Occidente e ovviamente in Italia. Alcune anticipazioni sulla user experience e sul possibile prezzo
È stato, come facilmente prevedibile, un grandissimo successo il lancio commerciale in India del nuovo smartphone di fascia media della Oppo. Parliamo del carrozzatissimo F29 Pro 5G. Uno smartphone che è nei negozi indiani dallo scorso 20 aprile e che nel weekend appena trascorso ha fatto registrare picchi di interesse (soprattutto sui social) e di vendita raramente visti in precedenza.
Del resto, parliamo di un device di fascia media ma con prestazioni e design da fascia alta. Non solo in termini di Ram e processore ma anche, e soprattutto, per fattori esterni come la resistenza al freddo e al caldo, alla durata della batteria e allo schermo che davvero non ha nulla da invidiare ai top di gamma.
Non è un caso che la Oppo World ha fatto trapelare attraverso alcuni leak e alcuni influencer di settore le date e il prezzo del lancio sul mercato occidentale. Un lancio che, ovviamente, coinvolge anche l’Italia e che sembra davvero imminente.
Secondo le informazioni a nostra disposizione, la data giusta sembra essere quella di giovedì 24 aprile a ridosso del mega ponte a cavallo tra la Pasqua e il 1° Maggio. Un ponte dove oltre alle prime e vere uscite fuori porta si fanno investimenti per la bella stagione che sta per arrivare.
Ma non solo. Emergono anche i primi possibili prezzi, ovviamente da verificare sul campo. Sarebbero tre le fasce di vendita, quella da 302 euro per il modello con 8 GB di Ram e 128 GB di memoria, quella da 325 euro per il modello 8 GB di Roma e 256 GB di memoria e quella da 350 euro per la versione a 12 GB di Roma e 256 GB di memoria.
Se pensiamo che in tutti i casi lo schermo è Quad-Curved Infinite View con un’esperienza immersiva, quasi senza cornice. Fluido, sorprendente, dinamico ci rendiamo conto di come questo smartphone può diventare uno dei più venduti in assoluto nel 2025.
Vi abbiamo parlato nei giorni scorsi delle altre caratteristiche tecniche, in particolare la durata della batteria e la resistenza all’acqua (a livello militare) al freddo intenso e al caldo. Ma è bene soffermarsi anche sul supporto alla connettività a 5G, evidente già dal nome e al processore.
Oppo F29 Pro 5G è alimentato da un processore MediaTek Dimensity 7300, davvero un salto in avanti sia in termini di quantità delle prestazioni che di qualità delle stessa in particolare per chi ne fa uno strumento di lavoro e, perché, di gioco e relax. Ma presto potremo scoprirlo da soli, il lancio in Italia è davvero imminente
Una multa da 15mila Euro per i genitori che non controllano i social dei loro…
L'attesa svolta è arrivata, dall'ultimo aggiornamento anche gli utenti Android potranno utilizzare la funzione prevista…
Una recente inchiesta evidenzia come il rischio è che presto ci saranno più smartphone che…
Contiene link d’affiliazione. Se siete alla ricerca di un'incredibile Smart TV, che unisca incredibile qualità…
Patente di guida: da ora si potrà conseguire a 17 anni e non è l’unica…
VIVO cambia le regole della programmazione di mercato e lancia in anticipo il suo nuovo…