Durante il Mobile World Congress MWC 2017 Oppo ha presentato la nuova tecnologia denominata ‘Dual Camera Zoom‘, una tecnologia dedicata all’utilizzo in ambito fotografico sui dispositivi mobili che rende possibile effettuare lo zoom con la fotocamera del proprio smartphone fino a 5x ‘senza perdita dati’.
Sono trapelate online alcune informazioni che riguardano due smartphone di Oppo che saranno presto sul mercato e che potrebbero essere i primi a livello globale dotati di questa nuova tecnologia. Gli smartphone in questione si chiamano Oppo F3 e Oppo F3 Plus.
Il giorno 8 marzo è apparsa sul web una copia del foglio che contiene le specifiche di Oppo F3 Plus ed il 14 marzo l’azidenda cinese ha annunciato ufficialmente la data di presentazione ufficiale dei due smarthpone: il 23 marzo.
Gli smartphone Oppo della serie F dispongono tutti di una fotocamera frontale avanzata; il primo telefono ad essere lanciato sul mercato con una fotocamera frontale da 16 MegaPixel è Oppo F1 Plus, mentre l’ultimo della linea F ad arrivare è Oppo F1 Plus, che è stato presentato nel mese di ‘agosto 2016. Il modello F2 è stato saltato e quindi ora verranno rilasciati i nuovi F3 e F3 Plus.
OPPO F3
Secondo quando si vede nel documento trapelato online, Oppo F3 dovrebbe misurare 163.63 x 80.8 x 7.35mm, con un peso di 185 grammi. Lo smartphone sarà proposto nelle colorazioni Oro e Nero e dovrebbe disporre di un display da 6 pollici di risoluzione FullHD (1080p), protetto da vetro Corning Gorilla Glass 5.
Lo smartphone sarà alimentato da un processore octa-core Snapdragon 653 ‘Pro’, in combinazione con 4GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile fino ad altri 256GB tramite scheda esterna microSD. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia utente ColorOS 3.0.
OPPO F3 PLUS
Oppo F3 Plus dovrebbe offrire una fotocamera posteriore da 16 megapixel, e una doppia fotocamera frontale con sensori da 16MP + 8MP.
Sembra che solo la variante Plus sarà dotata della nuova tecnologia ‘Dual Camera Zoom’ per rendere possibile fare lo zoom con la fotocamera posteriore dello smartphone fino a 5x “senza perdita dati”, mentre per quanto riguarda il resto delle caratteristiche tecniche idue dispositivi dovrebbero essere identici.
Dopo aver presentato ufficialmente F3 e F3 Plus il 23 marzo, entrambi gli smartphone saranno immediatamente lanciati in 5 mercati determinanti per la società cinese: Filippine, Myanmar, Vietnam, Indonesia e India.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…