Oppo ha ufficializzato il suo nuovo top di gamma Find 7, phablet Android con display QHD Gorilla Glass 3 da 5,5 pollici (risoluzione: 1440×2560 p; densità: 538 ppi) e SoC quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2.5 GHz.
Tra le altre specifiche tecniche del device spiccano 3 GB di RAM, la GPU Adreno 330, uno spazio interno per l’archiviazione dei dati (espandibile) da 32 GB, una fotocamera principale con sensore Sony CMOS IMX214 da 13 Megapixel, una batteria removibile da 3000 mAh (in grado di ricaricarsi del 75% in appena 30 minuti) e un LED di notifica in stile BlackBerry posto nella parte inferiore. Il comparto audio è affidato alla tecnologia MaxxAudio, che enfatizza i bassi aumentandone la profondità. Per quanto riguarda il software, invece, la versione del robottino verde scelta dal produttore corrisponde alla 4.3 Jelly Bean.
Oppo Find 7 sarà disponibile anche in una versione più cheap con schermo Full HD, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2.3 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di storage interno e batteria da 2800 mAh.
I prezzi partiranno da 480 dollari e arriveranno fino a 565 dollari per il modello completo. Il lancio è previsto entro giugno.
Attraverso il noto social network cinese di microblogging Weibo sono state diffuse le primissime informazioni sul nuovo Oppo Find 7, prossimo top di gamma della casa produttrice asiatica. In particolare è un’immagine a far parlare di sé, quella che potete vedere qui sopra, postata tramite il profilo ufficiale dell’azienda: è il retro di un device ancora inedito, molto ben curato e in una elegante colorazione blu, con il logo Oppo in bella vista.
Secondo i rumors, quindi, questo potrebbe essere il Find 7, con un’estetica che potremo definire “iPhone Style”, ma con una scheda tecnica ancora sconosciuta. Per quanto riguarda la data di lancio, non si hanno novità rispetto a quanto già trapelato un paio di mesi fa: secondo fonti ben informate, pare che per vedere il top di gamma sul mercato bisognerà attendere l’anno prossimo.
Ci sarebbe, inoltre, la probabilità che l’Oppo Find 7 venga commercializzato anche in Europa, ma per ora non abbiamo informazioni chiare in merito. Ovviamente terremo gli occhi puntati sul device e sul possibile esordio nel vecchio continente: nel caso in cui vi fossero delle news degne di nota, vi terremo aggiornati.
Trapelano su Internet delle nuove indiscrezioni sull’Oppo Find 7, il cui esordio sul mercato è previsto per il 19 marzo. Oltre ad alcune immagini del dispositivo, come quella che potete vedere qui sopra, in rete vengono diffuse anche altre informazioni sulle caratteristiche tecniche, in particolare sullo schermo.
Secondo quanto riferito dai rumors, infatti, il display del nuovo top di gamma di casa Oppo avrebbe una risoluzione Quad HD, 2560 x 1440 pixel, un fattore definito da PhoneArena “Wow”, cioè una feature che potrebbe calamitare l’attenzione di tantissimi utenti. In realtà pare che il Find 7 verrà commercializzato in due varianti differenti, una con il QHD di cui abbiamo appena accennato, mentre un altro sarà dotato di schermo Full HD, quindi a 1080p.
Quest’ultimo, infatti, è già stato avvistato su alcuni test Benchmark, quindi è abbastanza certa la sua esistenza. Per quanto riguarda la diagonale del display, dovrebbe attestarsi sui 5,5 pollici. Tra le altre caratteristiche del prodotto rumoreggiate in queste ore, la presenza di una scocca in policarbonato, che lo renderà decisamente resistente ma soprattutto leggero.
Verso la fine dello scorso anno si era già parlato della super risoluzione QHD, ma anche di una RAM da 3 GB, del supporto LTE e di un processore quad-core Snapdragon di Qualcomm. Appuntamento al mese prossimo, quindi, per conoscere tutto sul promettente Oppo Find 7.
Trapelano delle nuove indiscrezioni relative al Find 7, nuovo top di gamma della casa produttrice cinese Oppo di cui si parla già da qualche tempo: secondo le ultimissime news riportate da GizChina, il device potrebbe essere più potente rispetto a quanto ci si aspettava inizialmente. Secondo il noto sito, infatti, l’Oppo Find 7 avrebbe ben 3 GB di RAM e un processore Snapdragon 805 di casa Qualcomm.
Tra le altre features non dovrebbe mancare il supporto per il 4G LTE, standard ormai essenziale su un top di gamma, e un display molto ampio (forse addirittura oltre i 5,5 pollici) con una super risoluzione di 2560 x 1440 pixel. Il sistema operativo sarà, com’è facile immaginare, Android nell’ultimissima release 4.4 KitKat, o al massimo una 4.3 Jelly Bean aggiornabile in tempi brevissimi.
Difficile per ora valutare le indiscrezioni circolate finora sull’Oppo Find 7: tuttavia, se venissero confermate, avremo di fronte uno dei terminali più interessanti a livello tecnico sul mercato. Resta da vedere, inoltre, se Oppo si aprirà al mondo commercializzando il nuovo top di gamma anche al di fuori dei propri confini nazionali, come molti si aspettano. Anche in questo caso la carta vincente (o perdente) sarà il prezzo di vendita e il rapporto con i concorrenti più agguerriti.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…