Grazie a una esclusiva funzione della ColorOS 12.1 introdotta per il momento su Oppo Find X5 e X5 Pro in versione cinese, sarà possibile rilevare la presenza di videocamere nascoste dentro la stanza
Avete il timore che qualche videocamera nascosta possa compromettere la vostra privacy? E allora farà al caso vostro una inedita funzione introdotta sugli smartphone Oppo con a bordo l’interfaccia proprietaria ColorOS 12.1. Per farla breve, basterà premere giusto qualche tap sullo schermo del dispositivo e attendere che quest’ultimo faccia il resto, localizzando eventuali videocamere nascoste dentro alla stanza. Facile, non è vero?
Il problema è che per utilizzare questa funzionalità sarà necessario acquistare Oppo Find X5 in versione standard e Find X5 Pro, i due smartphone Android presentati da Oppo qualche giorno fa. Pur trattandosi di una feature interna all’interfaccia ColorOS 12.1, il produttore ha deciso di relegarla come anteprima ai nuovi “gioielli” che promettono scintille per via del loro ottimo comparto fotografico (peraltro impreziosito dalla patnership con Hasselblad) e in ogni caso per i soli modelli commercializzati nel territorio cinese, ma nulla vieta di pensare che l’opzione in questione possa sbarcare nel futuro anche su tanti altri smartphone dell’azienda (Oppo lo ha peraltro già confermato) e arrivare anche in Italia.
Per chi si ritroverà ad acquistare i nuovi Oppo Find X5, sappiate quindi che potrebbe arrivare in futuro un modo per localizzare le videocamere nascoste. Sarà sufficiente scaricare in primo luogo l’app Hidden Camera Detection dall’Oppo App Market, lo store proprietario (un po’ come il Galaxy Store degli smartphone Galaxy di Samsung) di Oppo disponibile in Cina e installare il programma sul dispositivo. Una volta fatto questo, si dovrà spegnere il WiFi e l’eventuale hotspot, accendere e spegnere le luci della stanza per localizzare l’eventuale presenza di luci a infrarosso e attendere gli avvisi mostrati a schermo, che potranno essere di due tipi:
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…
Se sogni già le vacanze, ci sono buone notizie per te: se fai subito la…
In questi tempi di guerra diretta e di guerra asimmetrica diventa sempre più decisivo anche…
Sei curioso di sapere quando andrai in pensione? Lo puoi scoprire in base al tuo…
C'è un Comune in Italia che ha puntato tutto sugli smartphone, tutti dovrebbero prendere esempio…