Febbraio nel mondo della telefonia (e non solo) è un mese molto caldo. Sono tanti i marchi che scelgono questo periodo per annunciare i propri nuovi dispositivi. Lo ha fatto Samsung con i tre Galaxy S22 e gli altrettanti tablet. Lo farà anche OPPO.
La nota azienda di Dongguan, che produce smartphone, dispositivi audio, power bank, lettori multimediali e altri prodotti elettronici, è pronta ad annunciare la nuova gamma dei suoi OPPO Find X5, già apparsi su TENAA, con la relativa scheda tecnica.
La serie in questione desta molta curiosità, non a caso OPPO ha scelto Barcelona e lo spettacolare Mobile World Congress 2022 per gli Oppo Find X5. Confermati i rumors fuoriusciti da tempo, non mancano delle sorprese.
La fuga di notizia annuisce al chipset Snapdragon 8 Gen 1, che verrà montato sul Find X5 Pro, la variante standard, invece, non avrà la meraviglia di Qualcomm e dovrà accontentarsi di un’altra piattaforma: un chip Dimensity 9000 per la versione basi, anche se la velocità della CPU elencata di 2,842 GHz sembra corrispondere alla piattaforma Snapdragon 888+.
LEGGI ANCHE >>> Vodafone Special 50 Digital Edition tenta gli ex-clienti con un prezzo da urlo
Una delle caratteristiche dei nuovi cellulari di OPPO riguardano le dimensioni, tutte diverse. A differenza dei predecessori Find X3 e Find X3 Pro, il Find X5 Pro avrà uno schermo leggermente più grande: un AMOLED da 6,7″ con risoluzione 1440p. La capacità della batteria è indicata come 2440 mAh, che è una delle due celle: la carica totale è di 4.880 mAh, il che significa una capacità tipica della batteria di 5.000 mAh.
LEGGI ANCHE >>> Volantino Euronics, con la “Più prendi, meno Spendi” 500 euro di sconto per tutti
I telefoni Find X5 avranno tre fotocamere sul retro: due “sparatutto” da 50 MP e una da 13 MP, mentre quello frontale avrà un sensore da 32 MP. L’azienda cinese ha già confermato che collaborerà con Hasselblad per la messa a punto degli snapper, nota società svedese di fotocamere che ha già collaborato con OnePlus, guarda caso la consociata di Oppo con la quale condivide l’interfaccia utente, le linee di produzione e assemblaggio e i canali di distribuzione in Cina.
OPPO Find X5 Pro misura 163,7 x 73,9 x 8,5 mm, 218 grammi il suo peso. Display AMOLED da 6,7 pollici che offre una risoluzione Quad HD+ di 3216 x 1440 pixel. Il dispositivo arriverà in Cina con 8 GB / 12 GB / 16 GB di RAM e 128 GB / 256 GB / 512 GB di spazio di archiviazione.
OPPO Find X5 ha dimensioni di 160,3 x 72,6 x 8,7 mm e pesa 196 grammi. Display AMOLED FHD+ da 6,55 pollici, una fotocamera frontale da 32 megapixel e una tripla fotocamera da 50 megapixel + 50 megapixel + 13 megapixel sul retro. Il chip da 2,84 GH che alimenta il dispositivo potrebbe essere il SoC Snapdragon 888 Plus e arriverà in Cina con 8 GB/12 GB di RAM e 128 GB/256 GB di storage. Ha una batteria a doppia cella da 2.340 mAh. La sua capacità combinata dovrebbe essere intorno ai 4.800 mAh (valore tipico). La certificazione 3C di entrambi i dispositivi ha rivelato che possono supportare la ricarica rapida da 80 W.
È probabile che entrambi i dispositivi offrano una ricarica wireless da 50 W. Questi dispositivi sono dotati di uno scanner di impronte digitali sullo schermo e dovrebbero funzionare su sistema operativo Android 12. Mentre Find X5 sarà disponibile nei colori bianco, nero e viola, il modello Pro sarà disponibile in bianco, nero e blu in Cina.
OPPO terrà l’evento di lancio della serie Find X5 alle ore 19 (in Cina) del 24 febbraio in Cina. L’evento godrà della diretta streaming.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…