Dopo la presentazione ufficiale dei giorni scorsi, scopriamo le differenze in punto di scheda tecnica tra Oppo Find X5 Lite e il precedente Oppo Find X3 Lite
Da una parte il settore top di gamma, dall’altro lato gli smartphone di fascia media. La partita di Oppo si gioca su più fronti e non è un caso che l’evento stampa organizzato nei giorni scorsi abbia segnato il lancio di un nuovo dispositivo della serie Find X Lite. Ma cosa cambia rispetto al modello attualmente in commercio?
Se le dimensioni sono tutto sommato equiparabili, considerata anche la presenza di un display da 6.4 pollici con rapporto schermo-scocca pari all’84%, lo stesso non sì può dire per il processore: a fronte di uno Snapdragon 765 di Qualcomm, che Oppo aveva ripreso dal OnePlus Nord, il più recente Oppo Find X5 Lite segna l’esordio del chipset MediaTek Dimensity 900 e della presenza nativa di 256 gigabyte di spazio di archiviazione interno, soluzione quest’ultima affermata sulla quasi totalità degli smartphone Oppo di fascia medio-alta e top di gamma.
Il cambio di processore è accompagnato da migliori prestazioni, e in attesa della fatidica prova sul campo, tocca alla piattaforma benchmark AnTuTu evidenziare il salto generazionale compiuto lato processore: Oppo Find X3 Lite registra 330.000 punti, mentre il modello più recente spinge fino alle soglie dei 400.000 punti. A questo si aggiunge un incremento dell’autonomia, almeno sulla carta, considerata la presenza di un’unità da 4.500 mAh sull’Oppo Find X5 Lite e di un modulo da 4.300 mAh sulla versione in commercio.
POTREBBE INTERESSARTI>>>Starlink attivato in Ucraina, la conferma di Elon Musk: “Altri satelliti in viaggio”
Dove Oppo non ha invece toccato nulla è nel comparto fotografico: Oppo Find X5 Lite e Oppo Find X3 Lite hanno ancora una fotocamera principale da 64 megapixel, accompagnata da un sensore ultra-grandangolare da 8 megapixel e da una inutile fotocamera macro da 2 megapixel; anche la fotocamera frontale è la stessa, trattandosi del medesimo sensore da 32 megapixel.
POTREBBE INTERESSARTI>>>Le app Android e iOS per aiutarti a risparmiare sul carburante
Oppo si è insomma limitata al “compitino”, perseguendo e non stravolgendo le strategie dello scorso anno. Il processore è certamente il cambiamento più eclatante, accompagnato da alcune novità minori e probabilmente poco evidenziabili nell’uso quotidiano, come le memorie UFS 2.2 anziché 2.0, Bluetooth 5.2. Spicca invece la presenza della certificazione IP54 sull’Oppo Find X5 Lite, meno completa rispetto alla certificazione IP68 per l’impermeabilità che troviamo sui modelli più rifiniti, ma comunque è un passetto in più.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…