Oppo svela una nuova innovativa tecnologia alla base delle fotocamere sotto al display, pronta a correggere i difetti e a migliorare l’affidabilità.
Oppo accelera nello sviluppo delle fotocamere sotto al display. Una tecnologia, quest’ultima, destinata a trovare sbocco nel breve e, soprattutto, nel lungo periodo, ma con risultati pratici ancora ad oggi piuttosto blandi. La società fiore all’occhiello della capogruppo BKK ha infatti annunciato lo sviluppo di alcuni meccanismi – che intrecciano vicendevolmente l’hardware e il software – aventi lo scopo di far progredire la tecnologia delle under-screen camera e migliorare (quantomeno sulla carta) tutti quei difetti palesatisi su ZTE Axon 20, il primo smartphone al mondo a far sfoggio di una tale caratteristica: la mediocre qualità degli scatti.
Oppo vuole insomma dare concretezza alle fotocamere sotto al display e al loro intrinseco vantaggio legato alla rimozione di notch, fori e qualsivoglia altro impedimento allo schermo borderless. La soluzione escogitata dall’azienda cinese consisterà nell’utilizzo di una serie di algoritmi che permetteranno di ridurre all’osso le principali anomalie determinate a seguito dell’utilizzo di un sensore fotografico under-screen, come la cattura di un’immagine sfocata e ben al di là dal naturale.
POTREBBE INTERESSARTI>>>FIFA 21, milioni di dati rubati finiscono in rete: è allarme per EA Sports
In particolare, sono quattro i capisaldi alla base delle nuove fotocamere sotto al display di Oppo:
POTREBBE INTERESSARTI>>>Google sgancia la bomba: Pixel 6 e 6 Pro confermati con una super novità
Si tratta di promesse certamente importanti e che dovrebbero migliorare senz’altro la qualità fotografica degli scatti immortalati tramite sensori posizionati sotto al display. Vedremo se quanto sbandierato da Oppo riuscirà a superare la prova pratica e chissà che il prossimo Find X4 Pro non possa fare da apripista dei sensori under-screen di seconda generazione.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…