Volete uno smartphone esclusivo? Oppo aveva lanciato qualche anno fa un cellulare ispirato a una popolarissima e amata casa automobilistica. Uno smartphone molto particolare che potete trovare ancora sul mercato, ma ad un prezzo da vero “fuoriserie”.
Il mercato della telefonia mobile continua a sfornare dispositivi molto interessanti. C’è chi punta tutto sulle prestazioni, conquistando gli “irriducibili” del gaming grazie a una scheda tecnica senza compromessi, e chi invece fa largo utilizzo di numeri piuttosto consistenti (come ad esempio l’ultimo Xiaomi 12T Pro) per “ingolosire” gli amanti della fotografia.
Ma ci sono pure smartphone esclusivi e proprio per questo immessi sul mercato a prezzi da capogiro. Come quello presentato qualche anno fa da Oppo in collaborazione con una famosissima casa automobilistica e ancora disponibile sul web a prezzi addirittura superiori a quelli di un iPhone 14 Pro Max.
Non è la prima volta che il mondo delle case automobilistiche viene affiancato agli smartphone. Due settori agli antipodi ma che talvolta si uniscono per via di speciali patnership create ad arte dai vari produttori, soprattutto cinesi. Come appunto è il caso di Oppo.
Oppo Find X2 Pro Automobili Lamborghini Edition, le caratteristiche dello smartphone super-premium
Oppo Lamborghini (Screenshot)Tutti parlano di Oppo Find X5 Pro, ma in pochi conoscono la speciale versione Lamborghini Edition del suo ex portabandiera Find X2 Pro. Uno smartphone destinato a una ristrettissima nicchia di utenti, considerato soprattutto il costo di partenza: ben 1.999 euro. Tanto, infatti, vale l’esclusività del prodotto.
Le sue caratteristiche riprendono quelle già viste su Oppo Find X2 Pro “tradizionale”, discostandosi più che altro per l’estetica e per una esperienza di unboxing piuttosto ricca.
Per ciò che concerne il design, Oppo Find X2 Pro Automobili Lamborghini Edition (questo è il suo nome completo) strizza l’occhio alla Aventador SVJ Roadster, da cui riprende le linee aerodinamiche, le luci e le ombre grazie alla tecnologia della forgiatura a caldo del vetro utilizzata nel processo produttivo.
L’hardware, poi, fa il paio con il software, considerato che l’interfaccia utente proprietaria ColorOS è arricchita da un tema in pieno stile Lamborghini. Non cambia invece l’interno dello smartphone, impreziosito da un display Super-Amoled da 6.7 pollici QHD+ con refresh rate a 120 Hz e luminosità di picco fino a 1.200 nit.
Il processore è invece un ancora ottimo Snapdragon 865 di Qualcomm, condito addirittura da 12 gigabyte di memoria RAM (che fino a qualche anno addietro rappresentavano una sorta di esclusività appannaggio delle versioni limitate degli smartphone) e una fotocamera tripla sul posteriore (48MP Sony IMX689, f/1,7 la principale, con stabilizzazione ottica dell’immagine, 48MP grandangolare 120° Sony IMX586, f/2,2 e infine 13MP periscopica, f/3,0, OIS e zoom ibrido 10x).
Vi abbiamo ingolosito e volete acquistarlo? Il prezzo potrebbe spaventarvi: Oppo Find X2 Pro Lamborghini Edition è infatti disponibile su Jamesedition.com al costo (proibitivo, per molti) di 4.000 euro. È il prezzo da pagare per l’esclusività di uno smartphone destinato a non passar mai di moda.