OPPO Find X 3 Pro potrebbe presto uscire sul mercato internazionale in una veste inedita e anche un po’ retro: un cellulare per due terzi (quelli inferiori) rivestiti in pelle nera.
Si tratterebbe di una edizione limitatissima del modello di OPPO Find X3 Pro, la variante Kodak Edition che, secondo un leak di Digital Chat Station, celebra la nota casa fotografica. O meglio una delle classiche fotocamere Anni Settanta della Koda.
Si tratterebbe tuttavia solamente di una diversa finitura esterna, mentre tutte le componenti del device e le funzionalità resterebbero le stesse comuni a tutti gli altri modelli.
OPPO Find X3 Pro Kodak Edition, la fotocamera sarà (ovviamente) il pezzo forte
Il modello Find X3 Pro di OPPO sarà ovviamente un gioiellino per la fotografia, soprattutto considerata la partnership tra l’azienda cinese e la Kodak. Due i sensori principali: una lente da 50 MP f/1.8 e una seconda ultragrandangolare da 50 MP f/2/.2.
LEGGI ANCHE >>> Epic Games vs Apple, il successo “agrodolce” di Fortnite
Tutti e due i sensori sono dotati di un Phase Detection AutoFocus (PDAF ) omnidirezionale, ma solo la prima lente sarà dotata di OIS – Optical Image Stabilization.
LEGGI ANCHE >>> WindTre rispolvera una super offerta ricaricabile per gli ex-clienti, ma bisogna affrettarsi
A livello posteriore ci sono un teleobiettivo da 13 MP dotato di zoom ottimo 2x e una fotocamera microscopica da 3MP con ingrandimento 60x. La fotocamera frontale invece è dotata di un sensore da 32 MP.
Lo schermo del telefono è un QHD+ LTPO Amoled da 6,7 pollici, ed ha una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il processore montato nel telefono è uno Snapdragon 888 e può arrivare a 16 GB di RAM con 512 GB di spazio di archiviazione non espandibile.
La batteria dello smarthone OPPO Find X3 è da 4500 mAh e supporta la ricarica rapida cablata da 65 W, oltre a quella wireless rapida da 30W e quella inversa da 10 W. Possiede il sistema NFC, Bluetooth 5.2, altoparlanti stereo e uno scanner per impronte digitali.
Ad agosto OPPO Find X3 è stato insignito del prestigioso premio Best Product Advanced Smartphone, per la seconda volta consecutiva. Il Premio è istituito dalla EISA (Expert Imaging and Sound Association), un gruppo di 61 tra le più autorevoli riviste di elettronica del mondo.
«Siamo davvero onorati di ricevere questo premio, come riconoscimento per il lavoro di innovazione e ricerca che caratterizza OPPO Find X3 Pro. Ottenerlo per il secondo anno consecutivo dimostra che abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, creare dispositivi che superino costantemente le aspettative dei consumatori e di offrire esperienza innovative e premium in tutti i mercati in cui siamo presenti».
Così la President di OPPO Western Europe Maggie Xue, che ha commentato la vittoria del prestigioso premio.