Il nuovo Reno7 di Oppo arriva anche in Italia. Prezzo e specifiche tecniche di uno smartphone medio ma dalle prestazioni ottime
Tra le aziende che più si stanno muovendo in questi primi mesi del 2022, c’è sicuramente anche Oppo. Il gigante cinese ha già lanciato alcuni nuovi smartphone sul mercato, sia top di gamma che entry level. È per esempio il caso del Reno7, un device medio pensato principalmente per coloro che amano scattarsi i selfie.
Il fiore all’occhiello del telefono in questione è infatti il nuovo sensore fotografico Sony IMX709 utilizzato per la fotocamera frontale, che garantisce una qualità di altissimo livello per la resa finale. Ad attirare l’interesse del pubblico ci sono però anche una scheda tecnica di tutto rispetto ed un prezzo accessibile più o meno a tutti.
Oppo Reno7, tutto quello che c’è da sapere
A livello di SoC, l’Oppo Reno 7 può vantare un Qualcomm Snapdragon 680 4G, pensato per un utilizzo normale e senza troppe pretese. 8 GB di RAM, con lo spazio di archiviazione che sarà di 128GB espandibili. Lo schermo è invece un AMOLED da 6,4 pollici con refresh rate da 90 Hz e risoluzione FHD+, con il sensore per le impronte sotto di esso e un foro in alto a sinistra per ospitare la selfie camera. La caratteristica principale del sensore IMX709 è la Ultra-Sensing Selfie, feature in grado di catturare molta luce e fornire una resa professionale anche di sera.
A livello posteriore, c’è una fotocamera da 64MP, un sensore di profondità da 2MP e un terzo sensore Microlens da 2MP. Quest’ultimo ha un ingrandimento di 15 o 30X e può vantare una luce a LED “Orbit Light”. Passando agli ultimi dettagli, la batteria è da 4500 mAh con ricarica a 33 Watt. Disponibile dal prossimo 8 aprile, lo potete acquistare al prezzo di 329,99 euro nella colorazione Cosmic Black. Dal 22 dello stesso mese arriva anche la versione Sunset Orange.