Secondo un popolare tipster, il produttore cinese lancerà entro fine anno un telefono “fold-in” dalle specifiche superiori a quelle del dispositivo coreano.
Prendono corpo e soprattutto specifiche tecniche i piani di Oppo per l’imminente lancio di un pieghevole. Il produttore del Guangdong ha anticipato il concept di uno smartphone estendibile (rollable), l’Oppo X 2021, e svelato di essere al lavoro su un foldable. Chiamiamolo per comodità Oppo fold-in, e vediamo quali dettagli sono stati divulgati dal blogger Digital Chat Station sul telefono.
Dalle indiscrezioni si capisce che la pietra di paragone sia il Galaxy Z Fold 3. Quello lanciato in estate da Samsung, è allo stato attuale, il pieghevole da battere. Se le specifiche snocciolate dal leakster asiatico su Weibo, fossero confermate, Oppo starebbe mettendo a punto uno smartphone che si apre a “libro”, esattamente come il competitor coreano. Vediamo quali sono le altre caratteristiche del dispositivo, sempre secondo le dritte collezionate da DCS.
Schermo e Camera super: tutti i rumors sul pieghevole Oppo
Lo schermo allargato dell’Oppo flod-in (ricordiamo: è una denominazione di fantasia) dovrebbe misurare 7,8 o addirittura 8 pollici e ricordare esteticamente lo Huawei Mate X2, altro punto di riferimento quando si tratta di telefoni progettati per cambiare set-up. Prodotto da BOE – lo stesso fornitore degli schermi per iPhone -, DCS sostiene che sarà un Amoled Full-HD con una velocità di aggiornamento da 120 Hz. Decisamente un bel gioiellino, specie per i videogamers e per chi segue show e serie TV sul piccolissimo schermo. D’altro canto, però, il leak non dà informazioni su grandezza e qualità del display secondario.
ECCO UN ALTRO CONTENUTO PER TE>>>Oppo rinnova il sistema operativo. Tutto sul ColorOS 12
Per quanto riguarda il sistema fotocamera, i rumors parlano di tre o anche quattro sensori. Quello principale dovrebbe essere il Sony IMX766 da 50MP, possibilmente accompagnato da un ultrawide, un macro e un sensore di profondità. Decisamente buona anche la selfie camera da 32 MP, ma il post apparso sul Twitter cinese non illumina su dove sarà posizionata. Le opzioni sono le solite due: la più probabile è una punch-hole, laterale o centrale che sia, mentre appare più macchinosa l’ipotesi “à la” Samsung, con obiettivo al di sotto del display.
FORSE TI INTERESSA—>I pieghevoli Samsung sono più resistenti che mai: questo video lascia senza parole
Niente dettagli espliciti nemmeno sulla data di uscita, sebbene da un paio di indizi si potrebbe puntare il classico soldo di latta sull’ultimo trimestre del 2021. Primo, Digital Chat Station ci informa che il nuovo Oppo monterà un ColorOS 12 basato su Android 11. Se il lancio fosse previsto per il 2022 sarebbe lecito attendersi piuttosto la presenza di Android 12. Inoltre, il device sarà alimentato dallo Snapdragon 888 di Qualcomm, che a dicembre dovrebbe presentare il SoC di prossima generazione. Per finire, circa un mese fa, l’analista David Naranjo ha twittato una lista di telefonini dotati di schermi OLED, con relativa data di rilascio. Guarda caso, un Oppo “in-folding” è dato in arrivo per gli ultimi tre mesi dell’anno.