L’ascesa di OPPO passa per un dispositivo di fascia alta. Dopo la crescita nel segmento dei cellulari, l’azienda di Dongguan specializzata dispositivi audio, power bank, lettori multimediali e altri prodotti elettronici, capace in poco più di un ventennio di espandersi in più di quaranta paesi, si misura con i tablet.
A pochi giorni dalla presentazione ufficiale, programmato per il 24 febbraio, sono emerse foto, rendering e specifiche su ciò che sarà il dispositivo cinese. Tre immagini e altrettante colorazioni previste: nero, bianco e viola. Almeno così sembra.
Sembra anche che OPPO utilizzerà il vetro sul retro, dove è stata installata una sola fotocamera. Lato posteriore completamente piatto, così come i lati. Per quanto riguarda le specifiche, Digital Chat Station, un noto tipster cinese, le ha condivise. Ed è sicuro che sarà così.
Il resto si scoprirà a partire dal 24 febbraio, alle ore 19 locali
L’OPPO Pad, sempre se questo sarà il suo nome ufficiale, sarà caratterizzato da un display LCD QHD+ da 10,95 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sarà un display a 10 bit, comunque.
LEGGI ANCHE >>> Redmi Note 10 5G al minimo: lo smartphone 5G per tutte le tasche
Il dispositivo cinese verrà alimentato dal processore Snapdragon 870, RAM da 6GB o 8GB a seconda del modello. Entrambi gli OPPO Pad, comunque, includeranno 256 GB di spazio di archiviazione, poiché a quanto pare sarà l’unica variante in vendita.
LEGGI ANCHE >>> Chrome, Safari, Mozilla e tutti gli altri: ecco i browser più diffusi al mondo
Il tipster ha menzionato anche una batteria da 8.360 mAh e supporterà la ricarica rapida via cavo da 33 W. La ricarica wireless invece non sembra che farà parte del pacchetto. OPPO ha in mente quattro altoparlanti per i suoi tablet, potenziati da Dolby Atmos. Anche il WiFi 6 farà parte del pacchetto, mentre sul retro dovrebbe essere inclusa una fotocamera da 13 megapixel. Uno snapper da 8 megapixel verrà montato sulla parte anteriore del dispositivo.
Il tablet peserà 507 o 510 grammi e avrà uno spessore di 6,9 o 7,05 mm. Da capire il perché vengono menzionati due diversi spessori e categorie di peso, forse una delle varianti di colore offrirà materiali diversi, o forse una offrirà uno slot per schede SIM.
Il tipster ha anche menzionato uno stilo, ma non si sa ancora, ufficialmente, se verrà spedito con il dispositivo o meno. L’unica certezza, finora, è che si sta parlando di dispositivi riguardano il loro lancio in Cina.
Insomma, le immagini parlano chiaro: il quadro tecnico degli OPPO Pad evidenziano un prodotto di fascia alta, con uno schermo a 120 Hz, un chip che non è tra i più recenti ma che rimane comunque un top di gamma di Qualcomm, memorie in grado di soddisfare chiunque e ben quattro altoparlanti a reggere il comparto multimediale. Il resto si scoprirà a partire dal 24 febbraio, alle ore 19 locali.