L’ascesa di OPPO passa per un dispositivo di fascia alta. Dopo la crescita nel segmento dei cellulari, l’azienda di Dongguan specializzata dispositivi audio, power bank, lettori multimediali e altri prodotti elettronici, capace in poco più di un ventennio di espandersi in più di quaranta paesi, si misura con i tablet.
A pochi giorni dalla presentazione ufficiale, programmato per il 24 febbraio, sono emerse foto, rendering e specifiche su ciò che sarà il dispositivo cinese. Tre immagini e altrettante colorazioni previste: nero, bianco e viola. Almeno così sembra.
Sembra anche che OPPO utilizzerà il vetro sul retro, dove è stata installata una sola fotocamera. Lato posteriore completamente piatto, così come i lati. Per quanto riguarda le specifiche, Digital Chat Station, un noto tipster cinese, le ha condivise. Ed è sicuro che sarà così.
L’OPPO Pad, sempre se questo sarà il suo nome ufficiale, sarà caratterizzato da un display LCD QHD+ da 10,95 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Sarà un display a 10 bit, comunque.
LEGGI ANCHE >>> Redmi Note 10 5G al minimo: lo smartphone 5G per tutte le tasche
Il dispositivo cinese verrà alimentato dal processore Snapdragon 870, RAM da 6GB o 8GB a seconda del modello. Entrambi gli OPPO Pad, comunque, includeranno 256 GB di spazio di archiviazione, poiché a quanto pare sarà l’unica variante in vendita.
LEGGI ANCHE >>> Chrome, Safari, Mozilla e tutti gli altri: ecco i browser più diffusi al mondo
Il tipster ha menzionato anche una batteria da 8.360 mAh e supporterà la ricarica rapida via cavo da 33 W. La ricarica wireless invece non sembra che farà parte del pacchetto. OPPO ha in mente quattro altoparlanti per i suoi tablet, potenziati da Dolby Atmos. Anche il WiFi 6 farà parte del pacchetto, mentre sul retro dovrebbe essere inclusa una fotocamera da 13 megapixel. Uno snapper da 8 megapixel verrà montato sulla parte anteriore del dispositivo.
Il tablet peserà 507 o 510 grammi e avrà uno spessore di 6,9 o 7,05 mm. Da capire il perché vengono menzionati due diversi spessori e categorie di peso, forse una delle varianti di colore offrirà materiali diversi, o forse una offrirà uno slot per schede SIM.
Il tipster ha anche menzionato uno stilo, ma non si sa ancora, ufficialmente, se verrà spedito con il dispositivo o meno. L’unica certezza, finora, è che si sta parlando di dispositivi riguardano il loro lancio in Cina.
Insomma, le immagini parlano chiaro: il quadro tecnico degli OPPO Pad evidenziano un prodotto di fascia alta, con uno schermo a 120 Hz, un chip che non è tra i più recenti ma che rimane comunque un top di gamma di Qualcomm, memorie in grado di soddisfare chiunque e ben quattro altoparlanti a reggere il comparto multimediale. Il resto si scoprirà a partire dal 24 febbraio, alle ore 19 locali.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…