Ormai TikTok è un vero e proprio fenomeno popolare. Ma sono in pochi coloro che conoscono queste sue curiosità: cosa bisogna sapere a riguardo.
Ormai tutti noi abbiamo un account di TikTok, con l’applicazione di ByteDance che ormai è in grado di accompagnarci e regalarci dell’intrattenimento totalmente gratuito. Ci sono però delle curiosità riguardante l’applicazione che dovresti sapere ad ogni costo. Andiamo quindi a scoprire cosa bisogna sapere quando la utilizziamo.
L’applicazione social più utilizzata al mondo da un paio di anni è sicuramente TikTok, che sta crescendo esponenzialmente, grazie ai milioni di download da parte degli utenti. Grazie a questa app sarà possibile realizzare dei brevi video di diverse tipologie, quel che è certo è che grazie ad uno di questi contenuti potreste diventare virali sulla piattaforma. Questo perché grazie all’algoritmo del social tutti potrebbero aver la fortuna di veder un proprio video finire in tendenze.
Quindi tra i video più famosi nel vostro paese non troverete solamente balletti e contenuti divertenti, ma anche tanti altri generi. Inoltre l’algoritmo, adattandosi ai vostri gusti, riuscirà a proporvi esclusivamente tutti i contenuti che potrebbero piacervi. Tutto ciò ha reso TikTok l’applicazione più popolare al mondo ed oggi avremo a scoprire dieci cose che probabilmente non sapevi sul servizio erogato dal colosso cinese ByteDance.
Partiamo subito dal dire che ad oggi TikTok è disponibile in oltre 150 mercati ed in 75 lingue differenti, e questo lo rende la numero uno in assoluto per quanto riguarda i video brevi. Da quando è arrivato il suo lancio, ByteDance ha rivelato che l’obiettivo dell’applicazione è quello di ispirare e stimolare la creatività degli utenti, portando del buon umore ed incoraggiandoli ad esprimere sé stessi e le loro passioni senza alcun limite. Inoltre su TikTok vengono caricati decine di migliaia di video al minuto e questo rende l’intrattenimento illimitato.
Grazie al social sarà possibile dare sfogo alla propria creatività in qualsiasi tema che sia dalla comicità allo sport, per passare a musica e lifestyle, ma anche cucina, viaggi e temi sociali. Infatti tutti possono condividere qui il proprio sapere e le proprie conoscenze. In merito l’applicazione ha coniato anche un hashtag, vale a dire #imparacontiktok. Questo social non è apprezzato solamente dai più giovani, ma anche da genitori e nonni che cimentandosi in diversi video rischiano di diventare delle vere e proprie celebrità locali.
TikTok inoltre è scelta daa migliaia di celebrità italiane ed internazionale che lo trovano come mezzo per ampliare i propri canali ed esprimere la propria arte ad un pubblico più ampio. Negli ultimi anni TikTok sta influenzando anche il mondo della musica, lanciando dei veri e propri artisti. Proprio a causa della sua crescita esponenziale, TikTok ha lanciato la sua versione Business in grado di ospitare le soluzioni di marketing per brand. Infine è presente anche un TikTok Creator Fun in grado di offrire un supporto alla community che permette ai creator più creativi di iniziare una carriera tramite il social.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…