Finalmente scoperto qual è il vero bisogno impellente del segno del capricorno, e di che cosa non riescono a fare proprio a meno.
Questo caratteristico segno zodiacale di terra contraddistingue i nati tra il 22 di dicembre e il 20 di gennaio, ed è governato da Saturno. A quanto pare può fare a meno di tutto ma non di una cosa in particolare: scopriamo di che cosa si tratta.
I nati sotto il segno del capricorno sono tenaci e ambiziosi, determinati e razionali e hanno un autocontrollo senza pari, eppure a quanto pare nascondono un bisogno irrefrenabile. Ecco qual è.
Oroscopo, i nati sotto il segno del Capricorno hanno bisogno di questo
Il capricorno contraddistingue i nati dell’ultima decade di dicembre e delle prime due di gennaio, si tratta di un segno zodiacale di terra, e per questo motivo sono molto a loro agio con questo elemento. Per loro la terra è amica. Vanno molto d’accordo con gli altri Capricorno con la Vergine e col Toro. Il loro pregio più grande è che tendono a dimenticare il passato, forse perché sono molto ambiziosi e questo fa sì che il loro sguardo sia costantemente rivolto più al futuro che agli avvenimenti che loro ritengono ormai superati. Questo li rende i più tenaci dei 12 segni dello zodiaco, e questo gli permette perfino di superare facilmente anche gli eventi più traumatici e episodi drammatici. Sono forti e risoluti ma dentro di loro nascondono un enorme bisogno.
A quanto pare non sono capaci di abbandonarsi totalmente per far capire che cosa provano, e hanno il bisogno impellente e costante di mascherare le loro emozioni. Tutti i nati sotto il segno del capricorno, anche per via dell’influsso della luna che si esprime a fatica e che riesce a imprimere poco il suo influsso su di loro, il comportamento di questo segno di terra è proiettato a mostrare la propria integrità e austerità. In altre parole i capricorno cercano sempre di celare quello che provano. Pensano che le loro emozioni vadano tenute solo dentro se stessi.
La grande autocensura che praticano verso la propria sfera emotiva, i sentimenti e le sensazioni deriva dal fatto che sono spesso dei pessimisti cronici, e sono scrupolosi e molto concreti. Insomma da un capricorno aspettatevi forza, lealtà, sincerità ma non che vi dichiari cosa ha dentro spesso, o che lo faccia senza sforzo.