Ottimizzare+la+batteria+dell%26%238217%3BiPhone+non+%C3%A8+mai+stato+cos%C3%AC+semplice%3A+ecco+tutti+i+passaggi
cellulariit
/ottimizzare-la-batteria-delliphone-non-e-mai-stato-cosi-semplice-ecco-tutti-i-passaggi/amp/
Non solo cellulari

Ottimizzare la batteria dell’iPhone non è mai stato così semplice: ecco tutti i passaggi

Published by
Gianluca Merla

Ci sono dei modi per allungarne la vita in maniera efficace. Ecco come ottimizzare la batteria dell’iPhone con questi trucchi

Il nostro smartphone è talmente presente nella nostra quotidianità che, ormai, lo utilizziamo per ogni cosa durante la giornata.

Ecco come ottimizzare la batteria dell’iPhone – Cellulari

Pensiamo a tutte le volte che facciamo una ricerca su Google, scambiamo messaggi con qualcuno, guardiamo un film, ecc. Questo ci porta ad avere spesso il telefonino in mano e, di conseguenza, a consumare la sua batteria. Ecco perché molto spesso ci ritroviamo con pochissima percentuale di energia e con la necessità di ricaricare al volo. Tuttavia, vogliamo suggerirti alcuni trucchi per poter ottimizzare la batteria dell’iPhone e farlo durare molto di più.

Ecco come ottimizzare la batteria dell’iPhone

Certamente il miglior metodo per poter ottimizzare la batteria dell’iPhone è quello di utilizzare la modalità di risparmio energetico. Questa ci consente di utilizzare al minimo la batteria e preservarla da danneggiamenti. Per poter far ciò apriamo il Centro di Controllo e scorriamo verso il basso, clicchiamo sull’icona della batteria e attiviamo quindi il Risparmio energetico. In alternativa, possiamo andare dalle Impostazioni e selezionare quindi la voce Batteria, attivando poi il Risparmio energetico.  In questo modo potremo anche ridurre i tempi di accensione del display e l’attività in background, diminuendo i consumi.

Utilizza questi preziosi consigli – Cellulari

Un altro modo per ottimizzare la batteria è quello di controllare le app che consumano più energia. Servirà quindi andare nel menù impostazioni, selezionare “batteria” e scorrere fino a trovare la lista delle applicazioni. In questo modo possiamo controllare il consumo degli ultimi 10 giorni o delle ultime 24ore. Se ci sono delle applicazioni particolarmente energivore, soprattutto in background, allora possiamo decidere di disinstallarle se non le utilizziamo spesso o non le troviamo utili.

Ma esistono altri trucchi per poter utilizzare al meglio la batteria del nostro smartphone. Uno di questi è utilizzare la modalità non disturbare, oltre a limitare le applicazioni che possono inviarci notifiche, consumando inutilmente energia dal display. Inoltre, possiamo disattivare del tutto l’opzione dello Schermo sempre attivo, attivando nuovamente il risparmio energetico. Un altro metodo molto utile per aumentare la vita della nostra batteria è quello di disattivare Siri. Anche in questo caso, il programma funziona in background e, quindi, può consumare energia anche quando non usiamo lo smartphone. Inoltre, possiamo spegnere il bluetooth, che consuma parecchia energia e – quando non ci serve – possiamo utilizzare il Wi-fi. In questo caso sarà sufficiente andare dalle impostazioni.

Published by
Gianluca Merla

Recent Posts

  • App e Videogiochi

TikTok a serio rischio, parte l’asta per comprarlo: Amazon fa la sua offerta

Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…

31 minuti ago
  • Smartphone

Follia Motorola! Smartphone con display pOLED e camera da 50 MP al prezzo più basso di sempre!

Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…

4 ore ago
  • Non solo cellulari

Bonus centri estivi: puoi avere il ricco bonus ma devi sbrigarti a presentare la domanda

Se sogni già le vacanze, ci sono buone notizie per te: se fai subito la…

6 ore ago
  • Non solo cellulari

Con queste due VPN non sei al sicuro: quali sono e cosa rischi

In questi tempi di guerra diretta e di guerra asimmetrica diventa sempre più decisivo anche…

18 ore ago
  • Non solo cellulari

Pensione: ecco quando riuscirai ad andarci in base al tuo anno di nascita

Sei curioso di sapere quando andrai in pensione? Lo puoi scoprire in base al tuo…

21 ore ago
  • Smartphone

Tutta Italia dovrebbe prendere esempio da questo Comune: hanno puntato tutto sugli smartphone

C'è un Comune in Italia che ha puntato tutto sugli smartphone, tutti dovrebbero prendere esempio…

24 ore ago