Ci sono dei modi per allungarne la vita in maniera efficace. Ecco come ottimizzare la batteria dell’iPhone con questi trucchi
Il nostro smartphone è talmente presente nella nostra quotidianità che, ormai, lo utilizziamo per ogni cosa durante la giornata.
Pensiamo a tutte le volte che facciamo una ricerca su Google, scambiamo messaggi con qualcuno, guardiamo un film, ecc. Questo ci porta ad avere spesso il telefonino in mano e, di conseguenza, a consumare la sua batteria. Ecco perché molto spesso ci ritroviamo con pochissima percentuale di energia e con la necessità di ricaricare al volo. Tuttavia, vogliamo suggerirti alcuni trucchi per poter ottimizzare la batteria dell’iPhone e farlo durare molto di più.
Certamente il miglior metodo per poter ottimizzare la batteria dell’iPhone è quello di utilizzare la modalità di risparmio energetico. Questa ci consente di utilizzare al minimo la batteria e preservarla da danneggiamenti. Per poter far ciò apriamo il Centro di Controllo e scorriamo verso il basso, clicchiamo sull’icona della batteria e attiviamo quindi il Risparmio energetico. In alternativa, possiamo andare dalle Impostazioni e selezionare quindi la voce Batteria, attivando poi il Risparmio energetico. In questo modo potremo anche ridurre i tempi di accensione del display e l’attività in background, diminuendo i consumi.
Un altro modo per ottimizzare la batteria è quello di controllare le app che consumano più energia. Servirà quindi andare nel menù impostazioni, selezionare “batteria” e scorrere fino a trovare la lista delle applicazioni. In questo modo possiamo controllare il consumo degli ultimi 10 giorni o delle ultime 24ore. Se ci sono delle applicazioni particolarmente energivore, soprattutto in background, allora possiamo decidere di disinstallarle se non le utilizziamo spesso o non le troviamo utili.
Ma esistono altri trucchi per poter utilizzare al meglio la batteria del nostro smartphone. Uno di questi è utilizzare la modalità non disturbare, oltre a limitare le applicazioni che possono inviarci notifiche, consumando inutilmente energia dal display. Inoltre, possiamo disattivare del tutto l’opzione dello Schermo sempre attivo, attivando nuovamente il risparmio energetico. Un altro metodo molto utile per aumentare la vita della nostra batteria è quello di disattivare Siri. Anche in questo caso, il programma funziona in background e, quindi, può consumare energia anche quando non usiamo lo smartphone. Inoltre, possiamo spegnere il bluetooth, che consuma parecchia energia e – quando non ci serve – possiamo utilizzare il Wi-fi. In questo caso sarà sufficiente andare dalle impostazioni.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…