Trovare l’ispirazione per il tuo prossimo outfit online è qualcosa che fai sempre ma trovare i capi per ricreare un outfit da una foto rapidamente potrebbe non essere facile ed è per quello che hai bisogno di questa app.
Con il moltiplicarsi dei profili che sui social ispirano le nuove tendenze nel settore dell’abbigliamento e degli accessori e che si affiancano alle riviste classiche in cui sono le star a far sognare gli amanti della moda diventa indispensabile, per tutti coloro i quali amano vestirsi seguendo questi trend oppure il loro influencer preferito, avere sempre sotto mano un modo per sapere dove acquistare quel cardigan oppure quelle scarpe e poter così ricreare sulla propria persona l’outfit che si è visto magari solo in foto.
Quando sono esplose le serie TV con al centro le vicende di persone comuni ma con uno stile e un’estetica particolare su internet sono nati molti siti web in cui esperti di moda cercavano di indirizzare chi volesse vestirsi come un determinato personaggio. Adesso non hai bisogno di scartabellare più nessun sito web. Ti basta una foto. E il tuo device preferito
L’app che ti trova l’outfit online in un attimo da una sola foto
Anziché passare ore ad esaminare la foto dell’outfit che vorresti ricopiare e portare nella tua quotidianità andando sui siti dei vari brand, tutto ciò di cui hai bisogno è il tuo smartphone e la possibilità di scattare o salvare una foto in cui sia visibile l’outfit, perché poi tutto quello che devi fare è utilizzare una app. L’app in questione è la famosa Lookalike. Si tratta di un servizio che può essere fruito sia attraverso un’app che si scarica sull’iPhone sia attraverso un sito web disponibile anche in italiano.
Il sistema del servizio Lookalike si avvale di una serie enorme di collaborazioni con moltissimi brand e utilizza l’intelligenza artificiale per rintracciare i capi d’abbigliamento che compongono l’outfit presente in una foto nel grande database disponibile. Attraverso l’app o attraverso il sito Lookalike puoi quindi semplicemente caricare la foto che ti piace di più e, dopo qualche secondo, ti verranno indicati i capi con cui puoi plausibilmente ricreare tutto l’outfit che ti è piaciuto. Le soluzioni potrebbero non essere perfettamente sovrapponibili in termini di brand, dato che il servizio Lookalike funziona con i database dei brand che hanno deciso di collaborare, ma i risultati sono comunque estremamente validi. E c’è in più la possibilità di poter filtrare le opzioni in base al tuo budget.