Parlano pochissimo e c’è un motivo: sono i segni più silenziosi dello zodiaco

Non amano fare lunghe conversazioni e, anzi, al contrario, preferiscono starsene in silenzio: sono i segni zodiacali più taciturni.

Si dice che il mondo è bello perché è vario, sarà lo stesso anche per quello che ha a che fare con i segni zodiacali? Ognuno di questi si caratterizza per delle sfumature e sfaccettature che influenzano la nostra personalità e il nostro modo d’essere nel mondo. Differenziamo, a questo proposito i segni zodiacali più loquaci da quelli che invece preferiscono stare in silenzio. 

segni più silenziosi
I segni zodiacali che parlano davvero molto poco Cellulari.it

Nel primo caso, non mancano all’appello i nati sotto il segno dei Gemelli; si sa, la parola è la loro arma vincente perché riescono a persuadere facilmente. Ma se invece volessimo parlare dei segni zodiacali più silenziosi? Beh, sicuramente ci verrebbero in mente loro tre: sono quelli più taciturni. Attenzione, questo non sempre deve essere visto come un difetto: essere silenziosi può voler dire molte cose. Vediamo quindi più nel dettaglio di chi stiamo parlando.

I segni zodiacali più silenziosi sono 3: ecco perché preferiscono stare zitti

L’oroscopo non offre solo previsioni a medio o lungo termine sul possibile andamento della nostra vita, ma ci propone anche interpretazioni di alcuni lati del nostro carattere che, attraverso i segni, possiamo provare a spiegare. Essere silenziosi può talvolta essere un pregio per questi amici dello zodiaco. Questa caratteristica li connota come buoni ascoltatori, come persone concentrate su loro stesse e che, senza fronzoli e troppe parole di contorno dicono ciò che pensano al momento giusto. 

segni zodiacali silenziosi
Fra i segni più silenziosi dello zodiaco c’è anche il Leone Cellulari.it
  • Leone: al primo posto in questa classifica si posizionano i nati sotto questo segno. Ebbene, c’è da dire che più che sapere ascoltare, il Leone utilizza questa ‘strategia’ quando non intende mettere in cattiva luce la propria persona. Essendo un segno particolarmente concentrato su sé stesso, egoriferito, il Leone adotta tutte le armi a sua disposizione per apparire sempre al meglio in pubblico.
  • Bilancia: questo segno d’aria si caratterizza per la sua capacità di volere sempre mantenere l’equilibrio in ogni settore della sua vita, soprattutto quello che lo espone al pubblico e al contatto con gli altri. Si tratta di un segno molto socievole, che dice ciò che pensa ma non lo fa sempre. Diciamo che cerca di capire quali sono i momenti migliori in cui esprimersi e dire la sua, e quali invece sono quelli in cui dovrebbe fare a meno di parlare per non aizzare una discussione (in cui naturalmente vincerebbe).
  • Ariete: questo segno, molto concentrato sui suoi obiettivi, non ama buttare parole al vento come nulla fosse. Ma proprio questa caratteristica lo rende un buon ascoltatore, e che prima di parlare cerca di capire dove sia il problema per cercare poi di risolverlo nel migliore dei modi. Sebbene sia un segno dominato dall’elemento del fuoco, l’Ariete sa che dire la sua in certi momenti potrebbe rovinare tutto.
Gestione cookie