Passaggio+medie+%26%238211%3B+superiori%2C+i+gadgets+tech+irrinunciabili+per+affrontare+al+meglio+l%26%238217%3Banno+scolastico
cellulariit
/passaggio-medie-superiori-i-gadgets-tech-irrinunciabili-per-affrontare-al-meglio-lanno-scolastico/amp/
Non solo cellulari

Passaggio medie – superiori, i gadgets tech irrinunciabili per affrontare al meglio l’anno scolastico

Published by
Valentina Trogu

Scopriamo quali sono i gadgets tech che gli studenti devono avere per affrontare con sicurezza il nuovo anno scolastico.

Il passaggio dalle scuole medie alle scuole superiori può spaventare. Trovarsi in una realtà più grande con un impegno maggiore da sostenere può destabilizzare. Meglio dotarsi di gadgets tecnologici che faciliteranno l’anno scolastico.

I gadgets indispensabili per gli studenti Cellulari.it

Tra circa un mese le scuole riapriranno e per tanti studenti si tratterà di un nuovo inizio. Chi ha finito a giugno le scuole medie andrà alle scuole superiori dove passerà cinque anni della sua vita. Si tratta di un momento delicato per gli studenti. Si intraprenderà un percorso fatto di sfide e cambiamenti e i risentimenti psicologici potrebbero essere importanti per i giovani che si sentono inadeguati ad affrontare la nuova realtà e le interazioni con ragazzi molto più grandi.

L’adolescenza sarà nel vivo e i motivi di smarrimento potrebbero essere parecchi. Aumentano anche le aspettative dei genitori, le responsabilità, le ore di studio e cambiano i rapporti con i professori rispetto alle scuole medie. L’impegno, come detto, sarà maggiore ma gli studenti non devono preoccuparsi. Ci sono tanti gadgets tech che possono aiutare ad affrontare lo studio con maggiore serenità.

I gadgets tecnologici che aiuteranno i giovani nello studio

Iniziamo con l’Apple AirTag, localizzatori Bluetooth da un quarto di pollice che aiuteranno ad avere sotto controllo gli oggetti di valore o quelli che si dimenticano spesso. Sono in vendita in confezioni da quattro oppure si può acquistare un solo AirTag al costo di 25 euro circa.

Affrontare l’anno scolastico con i gadgets tecnologici (Cellulari.it)

A scuola possono essere utili anche le cuffie wireless con cancellazione del rumore specialmente se si usano zone comuni per ripassare la lezione o studiare. Aiutano a concentrarsi eliminando in rumore di fondo. Mai dimenticare, poi, il power bank per evitare che il cellulare, il tablet o il laptop si scarichi proprio quando serve. Il dispositivo è piccolo e si può mettere facilmente nello zaino.

Utile anche la stazione di ricarica con più ingressi e limitatore di sovratensione integrato. Si possono caricare e alimentare fino a sei dispositivi in contemporanea. Per velocizzare la scrittura, poi, c’è la tastiera wireless bluetooth. Esistono modelli molto sottili che si possono riporre nello zaino di scuola. Un altro gadgets tech da comprare è il quaderno intelligente. Le pagine sono collegate ai servizi cloud. Ci sono pagine per la gestione di progetti e per scrivere note e in più c’è il calendario. Infine, suggeriamo l’acquisto della bottiglia d’acqua intelligente con illuminazione per ricordare di rimanere idratato.

Published by
Valentina Trogu

Recent Posts

  • Promozioni

Miglior monitor Gaming: meno di 90 euro da Benq

Sei alla ricerca di un monitor da Gaming. Questa soluzione pratica ed economica potrebbe fare…

14 ore ago
  • Apple

Come acquistare iPhone 17, Pro e Max: a rate senza carta di credito

Vuoi acquistare un iPhone in semplici rate? Esistono vari modi e metodi per portarti a…

2 giorni ago
  • Promozioni

Apple Watch Series 11: primo sconto, è minimo storico

Stai aspettando l'occasione per acquistare il tuo Apple Watch? In questi giorni su Amazon è…

5 giorni ago
  • Motorola

Novità Motorola: Moto G67 e G77, caratteristiche e prezzo

Finalmente. Motorola ha ufficialmente annunciato l'uscita di due nuovi telefoni. Con questi dispositivi il brand…

6 giorni ago
  • Amazon

Amazon: la truffa dei resi, come difendersi

Vi è mai capitato? Avete acquistato un prodotto importante, spesso tecnologico su Amazon, il pacco…

7 giorni ago
  • Gestori

Truffe telefoniche: che succede se rispondi al +45

Occhio alle nuove truffe telefoniche del 2026. Durante lo scorso anno, il Governo ha provato…

1 settimana ago