Grazie a Google Chrome, non solo è possibile salvare le password per la compilazione automatica, ma anche recuperarle facilmente.
Al giorno d’oggi, viviamo in un mondo in cui serve un account per ogni servizio. La cosa più comoda sarebbe usare una sola chiave d’accesso per tutto, ma questa è anche la scelta meno sicura. Spesso non possiamo usare una determinata password in fase di registrazione: può essere richiesto l’inserimento di caratteri specifici o un tentativo d’accesso ignoto ci ha costretto a cambiarla.
Proprio in merito ai tentativi d’accesso, utilizzare password differenti per ogni account è la scelta più sicura, ma anche la meno sostenibile. Molti conoscono la potenza di Chrome nel salvare i nostri dati durante il primo accesso. Tuttavia, quando si cambia dispositivo, il codice viene richiesto e, soprattutto in caso di password complesse, è difficile ricordarle tutte. A questo punto ci sono due opzioni: munirsi di taccuino e penna per segnare tutte le password o cercare le chiavi d’accesso nel proprio account Chrome, in maniera semplice e veloce.
Quando si ha la necessità di trovare una password specifica in maniera veloce, la prima cosa da fare è sicuramente quella di pescarla dal proprio account Chrome. I passaggi sono relativamente semplici:
Qui apparirà un elenco di tutti gli account salvati in Chrome e per vedere una password specifica, clicca sul simbolo dell’occhio accanto alla password che ti interessa. Tuttavia, è bene precisare che se è la prima volta che visualizzi le password salvate e hai una password di accesso a Windows, ti verrà chiesto di inserirla.
Questo metodo è utile per visualizzare le password una per una, ma se hai bisogno di un metodo più veloce per recuperare tutte le password salvate contemporaneamente, puoi provare il secondo trucchetto. Nello specifico, si tratta di un software specializzato che prende il nome di “iSunshare Chrome Password Genius”. Ecco come funziona:
Le due opzioni sono diverse tra loro. Mentre la prima consente di recuperare password per password, la seconda è in grado di fornire un tabulato completo. Ovviamente, mentre il recupero sull’account Chrome può essere fatto da cellulare, per scaricare il software è necessario utilizzare il proprio pc.
La scelta sembra incredibile e per alcuni versi anti-commerciale, in realtà è solo la punta…
Vuoi creare anche tu delle immagini con lo stile dello Studio Ghibli? Ecco come farlo…
I lavoratori hanno diritto ad oltre 800 euro al mese con la pensione di Inclusione:…
Fine del supporto per alcuni smartphone per quanto riguarda WhatsApp: su questi dispositivi non funzionerà…
Una multa da 15mila Euro per i genitori che non controllano i social dei loro…
L'attesa svolta è arrivata, dall'ultimo aggiornamento anche gli utenti Android potranno utilizzare la funzione prevista…